Da questa sera in access prime time alle 20:40, i protagonisti di Un posto al sole tornano con il loro carico di problematiche che sono rimaste senza soluzione per due settimane.
Le linee narrative della nuova stagione di UPAS all’esordio sono due. La prima è rappresentata dal giallo thriller con al centro Vera Viscardi (Giulia Schiavo) rimasto ancora irrisolto perchè Alberto Palladini è in carcere accusato dell’omicidio di Veronica. La seconda verte su Guido Del Bue (Germano Bellavia) che dovrebbe scoprire di aspettare un figlio da Mariella Altieri (Antonella Prisco). Intanto Antonella Prisco è diventata mamma già nella vita reale, dando alla luce un maschio.
Un posto al sole- il ritorno | gli altri personaggi
Nelle prime puntate ha un posto importante l’imprenditore Roberto Ferri che inizia a nutrire sospetti su Vera. D’altra parte Marina vive una situazione molto complicata, si scaglia contro Vera e la accusa di avere un comportamento troppo poco operoso. Tutto questo prescindendo dalla gelosia che ha nei confronti della donna perché è la compagna dello stesso Roberto.
Roberto e Vera stanno vivendo un periodo di riavvicinamento dopo aver trascorso un’estate lontani l’uno dall’altra.
Intanto Raffaele Giordano è tornato a palazzo Palladini, dopo aver trascorso il periodo di ferie lontano da Napoli. Raffaele aveva affidato al figlio Diego il compito di sostituirlo durante la sua assenza ed ora è contento di constatare come il ragazzo abbia svolto con grande dedizione e serietà il lavoro. Raffaele ha intenzione di continuare a far collaborare il figlio che adesso appare completamente cambiato. Ha incontrato, infatti, una ragazza con la quale, ogni mattina, va a correre.
Si avvicina sempre di più il giorno del processo contro l’avvocato Enriquez. Elena non riesce a trovare la necessaria serenità per affrontarlo. Si sente così sempre nervosa e angosciata.
Vittorio, invece, si sta occupando della fidanzata Anita, desidera aiutarla nel momento difficile che sta attraversando. Ma questo suo comportamento impensierisce gli amici del ragazzo: troppa abnegazione alla fine può fare male.
E’ Rossella, più di tutti, a temere che Vittorio possa rimanere deluso da Anita. Allora decide di affrontare la ragazza e tra le due si svolge una discussione dai toni alti scandita da parole pesanti. Dopo questo scontro, Anita non riesce ad essere felice per l’arrivo a palazzo Palladini di Guido Del Bue anche lui tornato dalla vacanza trascorsa in Spagna.
Niko e Susanna, verso la fine delle vacanze, ricevono una proposta inaspettata da Beatrice che, in passato, si è comportata nel modo sbagliato con i due avvocati.
Infine Otello si fa trascinare dal vizio del gioco e rischia di essere scoperto da Franco e Michele.