{module Google ads}
Limitless è basata sull’omonimo film del 2011 interpretato da Bradely Cooper che è anche il produttore esecutivo della serie tv. Limitless si può considerare una sorta di sequel della pellicola cinematografica o meglio uno spin- off per il piccolo schermo. Il racconto è profondamente adrenalinico ed è incentrato sulla figura di Brian Finch che scopre, per caso, la straordinaria potenzialità della NZT, una misteriosa droga con un singolare potere: riesce ad amplificare le facoltà del cervello. L’uomo sarà costretto dall’FBI ad usarla in prima persona e ad utilizzare le capacità acquisite per risolvere casi complessi per loro conto.
La vicenda si svolge a New York. E, accanto a Finch, lavora, a stretto contatto con lui, l’agente speciale Rebecca Harris, una delle migliori investigatrici esistenti sulla piazza statunitense. Ma su di lei ci sono voci discordanti perchè ha alle spalle un oscuro passato. Inoltre nella stessa squadra c’è l’agente speciale Boyle, ex-ufficiale militare e grande amico di Rebecca.
Ambedue sono ai comandi dell’agente speciale Nasreen “Naz” Pouran, una donna molto furba che sa gestire con enorme astuzia, le sue conoscenze e riesce a manipolare il potere in maniera molto discutibile.
Ma la storia si fa ancora più intricata perchè Brian, all’insaputa dell’FBI, è in contatto segreto con il senatore Edward Mora, un personaggio di spicco considerato dai media, possibile futuro presidente. Brian scopre che Mora è anche lui consumatore abituale di NZT ed ha piani ben precisi per il suo nuovo pupillo. Tra l’altro Mora è in possesso di una seconda droga in grado di neutralizzare gli effetti dell’NZT.
Grazie all’assunzione di una dose stabile di NZT che gli permette di usare al 100% le capacità del suo cervello, Brian è diventato il migliore di tutti gli agenti FBI messi insieme: non esiste più un caso che non riesca a risolvere con il suo infallibile intuito. Grazie a queste capacità è divenuto il peggior incubo per i criminali e la più grande risorsa che il Bureau abbia mai avuto.
Ecco il cast della serie: Jake McDorman (Manhattan Love Story) nel ruolo di Brian Sinclair, Jennifer Carpenter (Dexter) nel ruolo di Rebecca Tate, Hill Harper (CSI: NY) nel ruolo di Boyle, Mary Elizabeth Mastrantonio (Grimm) nel ruolo di Nasreen ‘Naz’ Awad.