La prima puntata andata in onda domenica 27 dicembre ha collezionato il 14,99 % di share con 3.704.000 spettatori. Un risultato al di sotto delle aspettative.
La puntata di questa sera sarà determinante per capire il trend della nuova serie, la trasposizione italiana del più noto serial americano Parenthood trasmesso per 5 anni dall’emittente NBC.
Nella puntata odierna ritroveremo i nostri protagonisti alle prese con altri problemi. Nel primo dei due episodi che andranno in onda, la macchina di Sara (Maya Sansa) è di nuovo in panne. Questo fatto getta nel panico la giovane donna che non riesce più a spostarsi autonomamente. Il padre Ettore (Giorgio Colangeli), si offre di accompagnarla almeno nel primo giorno. Nel corso del tragitto in auto il genitore decide di confidare alla figlia di avere avuto una relazione extra-coniugale. Di questa in seguito ne è venuta a conoscenza anche la moglie (Licia Maglietta). La donna infatti un giorno ha scoperto in fondo al cassetto del marito un pacchetto di preservativi. ne è nata una scenata poiché la moglie era davvero indispettita ed umiliata.
Intanto Alessandro (Pietro Sermonti) e Cristina (Camilla Filippi) sono alla ricerca di una nuova scuola per Max. Il bambino al quale è stata recentemente diagnosticata la sindrome di Asperger, per i suoi comportamenti scorretti è stato espulso dalla scuola che frequentava precedentemente. Il rapporto tra Max e i genitori diventa sempre più difficile nonostante Alessandro e Cristina cerchino di mettere in pratica i consigli dati loro dal medico negli approcci con il bambino. Max infatti è diventato molto più prepotente e difficile da gestire. Vedremo se in questo nuovo istituto riuscirà a comportarsi in maniera più idonea.
Nel secondo episodio Cristina e Alessandro scoprono che la loro prima figlia Federica ha un fidanzatino. La notizia li coglie di sorpresa e non hanno il coraggio di chiedere alla ragazza di chi si tratti. Così una sera si appostano sotto casa sua per conoscerlo. Ma Federica li scopre subito e si arrabbia moltissimo con loro. I rapporti vengono così guastati perché la ragazza ha un carattere davvero indipendente e non vuole che nessuno intralci la sua vita privata.
Intanto Sara rimane davvero meravigliata della bravura di Ambra come baby-sitter.
“Tutto può succedere” è il racconto di una famiglia alle prese con le piccole battaglie quotidiane, proprio come avveniva in Parenthood, ma con molte differenze sostanziali soprattutto nella sceneggiatura.