Quest’ultimo fruisce ancora del programma protezione testimoni nella sperduta cittadina di “Lilyhammer”. Ma in questa nuova serie sarà protagonista di disavventure e di malintesi che coinvolgeranno sia lui che la cerchia dei suoi amici.
Altra novità della terza ed ultima stagione è la location in cui si svolgono i fatti. La nuova città dov’è ambientata la serie è Rio de Janeiro. Inoltre il cast si arricchisce della grande presenza di Bruce Springsteen. Il boss interpreta il responsabile di una camera mortuaria. Accanto a lui ci sarà anche Tony Sirico attore newyorkese conosciuto al grande pubblico delle serie televisive per aver interpretato “I Soprano“. {module Pubblicità dentro articolo}
Dunque non siamo più in Norvegia, il clima non è più freddo, ma siamo al caldo di Rio de Janeiro. Intanto a “Lilyhammer” Frank durante un concerto assiste per caso all’aggressione di una donna e quando interviene in sua difesa viene addirittura ferito alle spalle da un colpo di pistola. Finisce così in ospedale in condizioni piuttosto gravi.
L’inizio della stagione è incentrato su Torgeir e Roar. Vedremo come il destino dei due personaggi continueranno ad incrociarsi in una girandola di nuovi misteri e nuove avventure.
Uno dei motivi che ha convinto Van Zandt realizzare a “Lilyhammer” è stata la curiosità per un paese come la Norvegia estremamente differente per usi e tradizioni. Van Zandt infatti ha ammesso di aver fatto in modo che la serie fosse il più norvegese possibile perché ha voluto catturare gli aspetti più caratteristici di questa nazione. È proprio in funzione di questa sua curiosità che sono nati i personaggi principali che si comportano in maniera differente a seconda del paese dal quale provengono. {module Pubblicità dentro articolo}
L’ottavo episodio della terza stagione è forse il più importante di tutta la serie. Innanzitutto rappresenta un doppio esordio: quello di Steve Van Zandt come regista e quello di Bruce Springsteen che per la prima volta si mette alla prova nella recitazione. Sia Van Zandt che Springsteen hanno dichiarato più volte di essere stati emozionati nel corso delle riprese perché si trovavano in una situazione a loro sconosciuta fino a quel momento.
La serie è disponibile, oltre che in tv su Sky Atlantic, anche su Sky On Demand.