Vediamo quali sono gli avvenimenti nei quali saranno coinvolti i protagonisti.
Alicia nega con tutte le sue forze di aver lasciato Conrado per un altro uomo. La giovane donna precisa di aver raggiunto Conrado solo per chiedergli perdono. Successivamente Conrado cerca di parlare con Aurora. La ragazza però non vorrebbe vederlo perché continua ad essere infastidita dal suo comportamento. Aurora infatti è convinta che Conrado abbia un’altra donna.
Francisca Montenegro sta godendo di un periodo di recuperata voglia di vivere. La donna infatti si dimostra molto più serena e tranquilla e addirittura ha voglia di ridere e scherzare. Tutto questo da quando ha accolto nella sua casa il giovane Bosco, al quale si sente legata da un profondo affetto. {module Pubblicità dentro articolo}
Come abbiamo visto nella puntata precedente Bosco aveva liberato Francisca dagli anarchici che l’avevano frustata e torturata. In segno di riconoscenza la donna aveva chiesto e ottenuto da Bosco di poterlo accogliere in casa come un figlio e di accudirlo come una vera madre.
Gonzalo (Jordi Coll), dopo aver saputo che il matrimonio tra Fernando e Maria è stato annullato, viene pervaso da una grandissima gioia. Sì precipita dalla donna che ama per chiederla finalmente in sposa. (L’attore Jordi Coll è stato ospite nella notte di San Silvestro di Canale 5 del programma Capodanno con Gigi D’Alessio).
Intanto i sentimenti di Aurora per Conrado continuano ad essere contrastanti ed il loro rapporto sempre più teso.
Francisca si impegna sempre di più ad essere una buona madre per Bosco e tenta di dargli un’educazione adeguata al suo rango, mentre Bernarda cerca di mettere Fernanda e Bosco l’una contro l’altro adducendo dei pretesti non veritieri. Ma il suo tentativo non ha successo.
Mariana riceve dai suoi genitori una cospicua somma di denaro per il viaggio di nozze. Ma accade che durante una passeggiata a cavallo Bosco incontra Aurora e Gonzalo. Il giovane ignora naturalmente di trovarsi di fronte ai suoi fratelli.{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto Maria è molto impegnata con i preparativi del matrimonio. Mentre la giovane donna può finalmente pensare ad un futuro con l’uomo che ama, Aurora, Gonzalo e Bosco simpatizzano tra di loro dopo un primo momento tensione e antipatia reciproca. Bosco però decide di tacere con Francisca l’incontro con i fratelli Castro.
Infine negli episodi di fine settimana Anselmo e Mauricio si preparano per partecipare alla finale del torneo di calcio. Ed Emilia rimprovera aspramente Dolores perché continua a parlare e a fare pettegolezzi sul conto di Alicia e Conrado.