La showgirl parteciperà alla fiction di Rai 1 nell’episodio d’esordio. Interpreta il ruolo di Celeste, la zia di Tomas. Tomas è il giovane, interpretato da Andres Gil, che Don Matteo aveva accolto, nella precedente edizione, e che adesso vive con lui nella canonica. Tomas è un ragazzo dal passato molto difficile ed introverso con il quale Don Matteo ha dovuto impegnarsi molto per cercare di riportarlo ad un regime di vita migliore del passato. Nella prima puntata Celeste arriva, dall’Argentina, per rivedere il nipote.{module Pubblicità dentro articolo}
La giovane donna interpretata da Belén ha un bambino molto piccolo e nasconde un segreto. Anche lei ha un passato non troppo edificante. Nel corso degli eventi raccontati, ad un certo punto, Celeste viene accusata di aver partecipato all’aggressione di una donna del paese. Sarà molto difficile per Don Matteo dimostrare la sua innocenza. Ma il prete farà di tutto per aiutarla in quanto non è assolutamente convinto che possa avere delle colpe.
Sul set Belén è riuscita a conquistare la simpatia di tutti gli altri attori. Secondo indiscrezioni avrebbe parlato molto di suo figlio Santiago con Simone Montedoro che interpreta il ruolo di un appuntato della caserma dove lavora il maresciallo Cecchini.{module Pubblicità dentro articolo}
La showgirl e conduttrice attualmente è al centro del gossip nazionale per aver comunicato, tramite il proprio avvocato, la separazione dal marito Stefano De Martino. Su questa news persino Striscia la notizia ha costruito la consegna di un Tapiro d’oro a Bobo Vieri: infatti, sempre secondo pettegolezzi, il calciatore era considerato come il successore di De Martino, ma da un selfie postato proprio da Vieri in compagnia di Marco Borriello a Cortina d’Ampezzo si sono scatenate le indiscrezioni su un probabile riavvicinamento tra la showgirl e il calciatore che attualmente milita nelle file del Carpi.
Non è la prima volta che Belén partecipa come guest star ad una serie televisiva. Era accaduto anche con “Il Commissario Montalbano“. La showgirl infatti era stata ospite come protagonista di puntata di un episodio della celebre serie interpretata da Luca Zingaretti. Nel marzo 2011 aveva partecipato all’episodio dal titolo “Il campo del vasaio” nel quale interpretava una conturbante giovane donna Dolores Gutierrez.
Quindi tocca alla showgirl argentina ad inaugurare la nuova stagione di Don Matteo, la fiction di Rai Uno campione d’ascolti. Noi abbiamo già anticipato in anteprima tutti i nuovi personaggi di questa decima stagione.