La sesta stagione si preannuncia ricca di imprevisti e colpi di scena. Come al solito la vita a Downton Abbey si intreccerà con i fatti reali della storia, mettendo sempre in evidenza il quadro della società del tempo e come i costumi si sono evoluti dal 1912, anno in cui è iniziato il racconto dei protagonisti di Downton Abbey.
Come abbiamo visto alla fine della quinta serie dopo la partenza di Tom Branson (Allen Leech) e della piccola Sibyl che sono andati abitare a Boston, è toccato a Lord Robert (Hugh Bonneville) la gestione della tenuta e di tutte le incombenze che riguardano la servitù. Ma Lord Robert comincia a sentire il peso dell’età che avanza. Ad aiutarlo fortunatamente c’è Lady Mary (Michelle Dockery). La donna ha chiuso la sua relazione con Lord Tony ma molto presto incontrerà un giovane pilota senza alcun titolo nobiliare. Per lui comincerà a provare un sentimento molto contrastante, fatto a volte di momenti intimi, a volte invece di sensazioni di antipatia.{module Pubblicità dentro articolo}
Lady Cora (Elizabeth McGovern) insieme a Isobel Crawley (Penelope Wilton) tenterà ancora di rendersi utile alle persone più bisognose. Proprio per questo cercherà di fare in modo che l’ospedale del villaggio possa essere annesso al nosocomio centrale. In questo modo infatti potrà usufruire di nuovi strumenti tecnologici in grado di salvare molte vite umane.
Naturalmente Lady Violet (Maggie Smith) non è d’accordo con lei perché fatica a capire i progressi della scienza e non riesce a stare dietro ai tempi che si evolvono. Tra le due donne sorgeranno molte discussioni ma alla fine Lady Cora avrà la meglio.
Intanto Lady Edith (Laura Carmichael) finalmente potrà godere dei suoi successi in campo professionale e privato. Ma dovrà ancora mantenere segreta la vera identità della piccola Marygold.
Vediamo adesso quanto accadrà tra la servitù i cui componenti sono sempre stati personaggi importanti nello svolgersi degli eventi. Il fatto più significativo sarà il matrimonio tra il signor Carson (Jim Carter) e la signora Hughes (Fyllis Logan). I due si sono finalmente sposati dopo aver convissuto per anni nel castello e aver lavorato insieme. {module Pubblicità dentro articolo}
Altro evento sarà la coppia formata da John Bates (Brendan Coyle) ed Anna (Joanne Froggatt). I due addirittura saranno in attesa del loro primo figlio. Inizialmente la gravidanza di Anna però sarà molto complicata.
La sesta stagione di Downton Abbey è stata trasmessa dal canale britannico ITV1 dal 20 settembre al 8 novembre 2015. Uno speciale di 90 minuti è andato in onda in occasione dello scorso Natale.
salve.purtroppo mi sono perso la 5 stagione di downton abbey poiché non sapevo che fosse trasmesso su la5.che lei sappia posso vederla in streaming?
grazie
dario da torino
È una serie stupenda ho apprezzato molto questa storia. E i fatti storici mi affascinano. Solo conoscendo il passato si ccapisce il presente. Complimenti!
Purtroppo non è possibile, per adesso, vedere la fiction in streaming. Se ci sono novità, le comunichiamo.
con emozione e gratitudine ringrazio gli sceneggiatori e gli attori, ma un eccellente lavoro non puo’ finire così, pertanto .. arrivederci DOWNTON ABBEY
lucy da siracusa
CARO DOWNTON ABBEY ritorna per farci sognare e vivere come in una favola di altri tempi.
Wonderful ….and marvelous..!!! Meraviglioso! E finalmente !! Non vedo l’ora per numero 6..Per tutti chi segue questa bellissima serie..e’ che non hanno visti il 1, 2, 3, 4, 5 …puntate,, e non puo’ fare a meno..lo possono acquistare su AMAZON.IT E’ vero..ci fa sognare.. Anche se la storia e’ di persone di previlegio..di alta società..fu un tempo piu’ dolce ,sereno,calmo e umano..molto più bello.
ho letto su altri siti che comincia domenica 31 su la5 e non il 24.conferma?
Si la data dell’inizio del serial è stata spostata da Mediaset. Ne riparleremo molto presto.