{module Google ads}
Protagonista è una coppia d’irresistibili detective della polizia di Lione, alle prese con coinvolgenti casi criminali.Tutte le riprese sono state realizzate a Lione, compresi gli interni ed il commissariato al centro delle vicende in cui operano i protagonisti. Molti gli estreni nei quali la cittadina è perfettamente riconoscibile.
Il serial è stato presentato in anteprima al Courmayer Noir In Festival di quest’anno con ottimi riscontri di critica, e sarà lanciato in esclusiva su Giallo a partire da oggi lunedì 4 gennaio alle ore 21:00.
Queste sono le vicende raccontate.
Il protagonista è il capitano della sezione criminale, Kader Cherif (Abdelhafid Metalsi visto in La tigre e la neve, Munich), un uomo appassionato del suo lavoro e fin da bambino ha desiderato essere un poliziotto. La sua passione infatti, è scaturita dalla gran quantità di serie televisive da lui viste nel corso della sua adolescenza.
Per lui, abbandonato dal padre in tenera età e cresciuto solo dalla madre, i protagonisti delle sue serie tv preferite, Colombo, Kojak, Starsky & Hutch, hanno reppresentato una sorta di punto di riferimento e di modello. A loro si è ispirato per programmare i suoi metodi di lavoro. Cherif è rispettato perchè riesce ad intuire tutto ciò che sfugge agli altri e perchè conosce il territorio di Lione nei minimi particolari.
La sua nuova partner, detective Adeline Briard (Carole Bianic), è l’affascinante collega che ha fatto della serietà e del rispetto delle regole la propria missione. Con i suoi metodi di lavoro e la sua irreprensibile condotta, tende a far dimenticare che è la figlia del direttore generale della Polizia di Parigi.
Nonostante le diffidenze iniziali, i due scopriranno che insieme funzionano alla grande sul campo e che, nonostante i metodi diversi e spesso contrastanti, hanno più cose in comune di quanto credano. Con un carattere esuberante e con metodi originali, spesso mutuati proprio dai suoi eroi televisivi,Cherif si divide tra la vita alla centrale e il suo ruolo di padre separato con una figlia adolescente, Sarah (Mélèze Bouzid). Con un approccio al lavoro all’apparenza senza logica e un po’ da seduttore, Cherif sa sempre come trattare i colleghi e i criminali. Cosa succederà, ora che ha una nuova partner in centrale, pronta a tenergli testa?