I protagonisti erano Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno che non saranno più presenti. In compenso c’è, come vi abbiamo anticipato, l’entrata di molti nuovi personaggi.
Vi anticipiamo tutto quanto accadrà nei primi episodi della serie che diventa per l’occasione una vera e propria soap opera.
Nel cast c’è anche Giulia Arena, Miss Italia 2013 che interpreta il personaggio di Ludovica Brancia Di Montalto.
Il Paradiso delle Signore daily | trama
Siamo a Milano nel 1959. Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) è deciso a riaprire Il Paradiso delle Signore che era stato chiuso dopo la morte dell’ex proprietario Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Infatti ha ottenuto un consistente prestito da uno dei banchieri più influenti della città, Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi).
Vittorio Conti è fidanzato con Andreina Mandelli (Alice Torriani), la giovane donna che in qualche modo sembra essere coinvolta nell’assassinio di Pietro Mori. Il giovane incontra casualmente una ragazza sconosciuta dalla quale sembra essere pericolosamente attratto. E per un certo periodo di tempo sembra addirittura dimenticare la fidanzata.
Il banchiere Roberto Guarnieri organizza un ricevimento per il compleanno della figlia Marta (Gloria Radulescu). Il carattere della ragazza è molto ribelle. Infatti si è sempre opposta al volere del padre che ha scelto per lei il marito: si tratta di Valerio Nervi e le nozze si dovrebbero svolgere soltanto per difendere gli interessi di famiglia. Ad aiutare Umberto Guarnieri in questo progetto è la cognata Adelaide (Vanessa Gravina).
La festa ha inizio e sembra procedere nel migliore dei modi. Ad un certo punto però Adelaide introduce un uomo sconosciuto: si tratta di Luca Spinelli che sembra fortemente interessato alla famiglia Guarnieri ma per adesso non si conoscono i suoi scopi.
Valerio Nervi però alla fine non si rivela il giovane educato che sembrava essere. Infatti tenta di violentare Marta Guarnieri. La ragazza viene salvata in extremis soltanto dall’intervento di Luca Spinelli.
Intanto conosciamo l’altro figlio di Umberto Guarnieri, Riccardo (Enrico Oetiker). É noto soprattutto per essere scapestrato e dedito soltanto a vizi e divertimenti. Il giovane scommette con i suoi amici di riuscire a fare innamorare la figlia dell’uomo di fiducia di suo padre. Si tratta di una ragazza molto ingenua e poco più che adolescente: Nicoletta Cattaneo.
A questo punto i telespettatori incontrano Clelia Calligaris (Enrica Pintore) una donna affascinante e dall’aspetto molto misterioso. Si presenta al Paradiso delle Signore per sostenere un colloquio come capo commessa. Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano) immediatamente si mostra interessato a lei.
Umberto Guarnieri però è rimasto molto colpito dal tentativo di violenza di cui è stata vittima Marta ed incarica Adelaide, la cognata, di scoprire realmente quanto è accaduto tra Marta e lo stesso Valerio.