La prima stagione di 13 episodi è andata in onda oltreoceano nel settembre 2014, la seconda nel settembre 2015 e attualmente è stata rinnovata per una terza stagione che sarà al debutto nell’autunno del 2016.{module Pubblicità dentro articolo}
La seconda stagione in arrivo nel nostro paese promette ancora di essere più spettacolare della prima, infatti come i fan ricordano, la prima stagione si era chiusa lasciando il pubblico col fiato sospeso. Adesso nella prima puntata riprende il viaggio di Warren (Kellita Smith). Il problema è la presenza di nuove varietà di zombie che reagiranno in una maniera differente e saranno ancor più pericolosi rispetto ai “colleghi” della prima serie. Intanto alcuni personaggi non saranno più presenti nel sequel in arrivo ma entreranno in scena nuovi protagonisti. Tra questi un misterioso cacciatore di taglie chiamato Vasquez (Matt Cedeño) che diventerà puntata dopo puntata sempre più importante come membro della squadra. Inoltre il gruppo avrà un nuovo leader. La domanda che si pongono i telespettatori è la seguente: riusciranno i nostri eroi a ritrovare Murphy (Keith Allan) per riprendere il viaggio verso la salvezza?
La serie televisiva ha saputo distinguersi per la sua capacità di reinterpretare in maniera originale ed ironica il ruolo che gli zombie avevano avuto in The Walking Dead la loro consacrazione come serial. In questo modo, negli Stati Uniti, gli zombie sono penetrati nell’immaginario collettivo in una duplice veste: quella di Z Nation è indubbiamente più leggera e sarcastica.{module Pubblicità dentro articolo}
Il lancio della serie è sostenuto da un imponente campagna di marketing che prevede una promozione televisiva molto intensa ma anche una forte presenza online attraverso i social network come Facebook e Twitter. Il web infatti ha già contribuito in maniera importante al successo della serie. Infatti anche durante la seconda stagione, ogni mercoledì sera, il pubblico potrà commentare live ogni episodio di Z Nation con l’hashtag #ZNationITA. Inoltre l’intera stagione sarà disponibile su Sky OnDemand e su SkyGo.
Z Nation, come sappiamo, parte tre anni dopo che un terribile virus zombie ha devastato tutta la terra. In questo scenario post apocalittico un gruppo di persone comuni cerca in tutti i modi di salvarsi dal virus. Lo scopo per il quale combattono è di trasportare l’unico superstite immune dal virus da NewYork alla California. Qui si trova l’unico laboratorio ancora in funzione che attende il sangue di questo sopravvissuto per studiarlo e realizzare un vaccino. Ma anche questo superstite nasconde un terribile segreto.