Vediamo gli eventi che accadranno in questa settimana a Puente Viejo, dopo quanto è avvenuto nel corso dei giorni precedenti.
Don Anselmo ha una dura discussione con Conrado e lo obbliga a rivelare ad Aurora la verità su di lui e su Alicia. Il giovane è molto in dubbio se svelare alla donna che ama di avere già un figlio. Ma alla fine accetta il suggerimento di don Anselmo e confessa ad Aurora che David è suo figlio. Alicia non rinuncia in alcun modo a Conrado ed è fermamente intenzionata a non cederlo ad Aurora. Pur di raggiungere l’obiettivo è disposta ad usare anche David contro Aurora. Vedremo quali saranno i risvolti di questa drammatica situazione. Aurora è seriamente innamorata di Conrado, ma nello stesso tempo, è anche umiliata dal comportamento del giovane nei suoi riguardi. {module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo adesso quello che accade a Francisca. La donna ha accolto Bosco nella sua casa e continua a trattarlo come un figlio. Bosco rimane fedele alla sua madrina nonostante venga continuamente istigato da Bernarda che vuole in tutti i modi guastare il rapporto esistente tra i due. Mentre Bosco non cede in alcun modo a queste sollecitazioni, Alicia continua nel suo intento di screditare Aurora, infatti fa in modo di far sapere a tutto il paese che Alicia e Conrado erano fidanzati. Non solo ma, insinua il dubbio che il piccolo David sia loro figlio. {module Pubblicità dentro articolo}
Nicolas e Mariana cominciano a scoprire le grandi difficoltà che comporta la gestione di una fattoria. Ma i due non si danno per vinti e continuano nel loro intento sicuri di potercela fare.
Gonzalo, Alfonso ed Emilia sono molto preoccupati per il rapporto che Maria sta riallacciando con Francisca e le vietano di portare con sé Esperanza quando vanno a trovarla alla villa. La situazione di Francisca continua nel migliore dei modi: la donna è davvero affezionata a Bosco, ma non ha mai voluto rivelare i motivi di questo suo attaccamento al ragazzo.
Raimundo intanto scrive un articolo contro la guerra nel quale esprime la propria opinione che naturalmente è contro il conflitto. L’articolo viene pubblicato in prima pagina. Ma subito dopo l’uscita del giornale, Raimundo viene arrestato dalla guardia civile e trasferito a Madrid. L’accusa nei suoi riguardi è di attività sovversiva. E per questo sarà processato. La situazione per lui non è delle migliori: la condanna sembra certa. Gli amici di Raimundo sono in grandissima agitazione a seguito dell’arresto del loro compagno: il loro timore è di essere coinvolti e venire considerati come dei pericolosi rivoluzionari. Per evitare di essere arrestati faranno di tutto per nascondersi e riuscire ad aver salva la vita. Sanno benissimo che se si cade nelle mani della Guardia civile il futuro è drammaticamente incerto.
Intanto Alicia continua nelle sue trame contro Conrado e Aurora. La giovane donna approfitta degli incontri del piccolo David con suo padre Conrado e con Aurora per innescare incomprensioni, dubbi e litigi tra i due fidanzati.