{module Google ads}
Don Matteo (Terence Hill) e Natalina a cui dà il volto Nathalie Guetta, trovano il cadavere di un uomo. Le indagini che subito vengono iniziate dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica) della caserma dei carabinieri si rivelano difficili. Ma dopo un po’ portano ad individuare come possibile colpevole Sabrina (Dalila Pasquariello). L’attrice che fa il suo esordio questa sera nella serie Don Matteo, è una giovane carcerata che usava i permessi per lavorare nella fabbrica dell’uomo trovato cadavere.
Don Matteo è l’unico che crede nell’innocenza della ragazza. Sabrina infatti dice più volte che non ha commesso il delitto. Il prete in bicicletta cerca in tutti modi di venirle in aiuto e di dimostrare la sua innocenza. Intanto in caserma arriva il nuovo pubblico ministero Gualtiero Ferri interpretato da Dario Cassini mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia.
Giulio e Lia si baciano
La giovane donna deve trovare il coraggio di confessare alla madre di essere incinta e non del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Infattiritornando a quanto era accaduto nella puntata precedente, Lia era stata a Roma per un certo periodo di tempo per frequentare la scuola di addestramento e diventare carabiniere. Nella capitale aveva incontrato Daniele (Raniero M onaco Di Lapio), un giovane con il quale pensava di poter dimenticare il capitano Tommasi. Ma, era accaduto che i due finalmente avessero trovato il coraggio di confessarsi il proprio amore e Lia ed il capitano Tommasi erano caduti l’uno nelle braccia dell’altra. Solo in seguito, purtroppo la giovane si era accorta di essere incinta di Daniele. Riuscirà questa sera a svelare il suo segreto alla madre?
Nel secondo episodio dal titolo Distanza di sicurezza, una bambina del posto durante il corso di catechismo avverte un malore. La madre accusa un egiziano e sua figlia di aver trasmesso il terribile virus del Ebola alla sua bambina. Ma l’uomo viene successivamente trovato in fin di vita. Toccherà a Don matteo capire quanto è accaduto.
Infine, il maresciallo Cecchini è convinto che Giulia Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa. L’episodio si conclude con Don Matteo che torna in carcere per avere un incontro con Sabrina e comunicarle una bella notizia: è riuscito ad ottenere per lei i permessi di lavoro che le erano stati revocati dopo l’accusa, rivelatsi infondata, di poter essere colpevole di omicidio