La scorsa settimana Mister Robot aveva conquistato due Golden Globe tra cui quello di Miglior Serie Drama e AFI Awards il premio assegnato dall’American Film Institute, quale Program of the year.
Dunque Mister Robot si conferma la serie tv più premiata della stagione. Ma come se non bastasse al successo dei premi unisce anche il gradimento della critica. Infatti le due riviste americane più prestigiose nel settore delle serie tv, Entertainment Weekly e TV Guide hanno eletto il serial come Miglior show tv del 2015, confermando così che non sempre il pubblico e la critica disaccordo.{module Pubblicità dentro articolo}
La serie ideata da Sam Esmail, sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia su Premium Stories, del bouquet Mediaset Premium. Vengono acconte le vicende dell’esperto di sicurezza informatica Elliot Anderson, sociopatico e paranoico che però ha una doppia vita, da hacker giustiziere. Un giorno viene avvicinato da un misterioso personaggio anarchico e insurrezionalista che gli propone di entrare in un gruppo di “hacktivisti“. A questo punto Elliot scopre che c’è qualcuno che ha il suo stesso obiettivo: cerca di liberare il mondo dei debiti con le banche e smascherare i corrotti delle multinazionali.
Per convincere il giovane ad unirsi alla sua causa, lo sconosciuto e misterioso anarchico e insurrezionalista, gli svela di voler causare il fallimento di una multinazionale molto importante ritenuta responsabile di un disastro ambientale, che ha causato la morte del padre di Elliot e di centinaia di altre persone. Naturalmente questo basta ad Elliot Anderson per accettare l’incarico. La serie va avanti in un continuo alternarsi di colpi di scena tutti legati al mondo più moderno dell’informatica.
Mister Robot di genere drammatico thriller, è stata trasmessa dall’emittente USA Network a partire dallo scorso 4 giugno 2015. È stato tale il successo ottenuto a livello di pubblico che il produttore che ha rinnovato immediatamente la serie con una seconda stagione, prevista in palinsesto per giugno 2016. {module Pubblicità dentro articolo}
L’argomento di cui si occupa Mister Robot è profondamente attuale riesce a cavalcare anche la più stretta attualità legata alle banche.
Il serial proprio per queste caratteristiche è stato lanciato in patria con il claim: “Our democracy has been hacked“.