{module Google ads}
Nel primo episodio i telespettatori assistono a quella che apparentemente poteva sembrare una lite tra coniugi non più giovani. Ma i risvolti saranno drammatici. Un’anziana parrocchiana di Don Matteo si rifugia nella canonica dopo aver avuto una pesante discussione e un diverbio con il marito. La donna racconta a Don Mateo che il coniuge l’ha selvaggiamente picchiata. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto. E tutti gli indizi sono puntati sulla moglie, visti anche i precedenti tra i due coniugi non sempre all’insegna della pace familiare. Sarà Don Matteo a districare la situazione e a risolvere il caso. Tra l’altro il prete è l’unico che crede all’innocenza della donna. Non la ritiene capace di tanta brutalità fino all’omicidio.
Intanto a Spoleto è tornata la figlia minore del maresciallo Cecchini, Assuntina. La ragazza è intenzionata a non volere più studiare. Infatti ha deciso di lasciare l’università e iniziare a lavorare. Come la prenderà il maresciallo che teneva tanto a vedere, un giorno, la figlia laureata? E quali suggerimenti darà Cecchini alla ragazza nel tentativo di avviarla ad una professione consona alle sue aspirazioni?
Sara Zanier
Tomas, interpretato da Andres Gil, continua a vivere nella canonica insieme Don Matteo. Ancora una volta, il prete gli comunica che desidera far lavorare Sabrina (Dalila Pasquariello) insieme a lui. Andres, però, ancora una volta si dichiara non favorevole a questa soluzione.Ma alla fine finirà per accettarla.
Nel secondo episodio dal titolo Fuori dal gioco , un giovane con il vizio del gioco d’azzardo viene accusato di aver commesso un omicidio. Naturalmente è innocente. Don Matteo si impegna a dimostrare che il ragazzo è completamente estraneo al delitto .Tommasi intanto interpretato da Simone Montedoro incontra Margherita (Sara Zanier) la fidanzata del pubblico ministero Ferri (Dario Cassini). Questi due personaggi sono alcune delle new entry della decima stagione.Sara metterà in moto un meccanismo che, grazie ad una bugia da lei detta, coinvolgerà anche Tommasi.
Anche questa sera Don Matteo si scontra con Il Segreto, in onda in contemporanea su Canale 5. Una guerra di fiction che dura, ininterrottamente, dallo scorso autunno.
Qui la seconda puntata.