{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo quanto abbiamo visto nelle puntate precedenti, Donna Francisca è fermamente intenzionata a vendicarsi per l’umiliazione che ha dovuto subire nel corso della commemorazione di Tristan. La donna è profondamente contrariata ed è decisa a farla pagare a chi le ha fatto subire una vergogna così grande. Gonzalo Aurora e Candela sono le persone delle quali vuole vendicarsi. Bosco si dichiara subito disponibile ad aiutarla e mettere a punto i suoi piani.
Nicolas intanto cerca di riordinare le foto che ha sviluppato. Ne ha davvero tante perché avuto da molti abitanti di Puente Viejo l’incarico di realizzarle per l’occasione della commemorazione di Tristan. Mariana si offre di aiutarlo e comincia a mettere ordine tra gli scatti. Ma all’improvviso impallidisce e inizia a tremare dinanzi ad una foto di una giovane donna che è molto somigliante a Pepa. Mentre accade tutto questo donna Francisca aiutata da Bosco provoca l’esondazione del fiume.
La violenta massa d’acqua che si riversa nella zona travolge anche lo stabilimento termale dove si trovano Gonzalo e Corrado. I due vengono dati per dispersi, infatti le ricerche che subito si mettono in moto per trovarli danno esiti negativi.Inoltre, lo straripamento del fiume ha causato molti danni. Donna Francisca rimarrà delusa perché Gonzalo verrà ritrovato vivo, solo lievemente ferito. Corrado invece viene trovato sepolto sotto le macerie dopo giorni e giorni di ricerche.Sul suo stato ancora non si sa nulla di preciso.
Di Dolores e invece non ci sono tracce. Donna Francisca è molto soddisfatta: finalmente ha ottenuto la vendetta che si era prefissata da tempo. Bosco, però non è tranquillo: incalzato da Bernarda ha una crisi di coscienza e scappa dalla villa.
Donna Francisca però gioisce per poco tempo. Infatti Conrado che era stato sepolto dalle macerie dello stabilimento termale non è morto, ma si trova in gravissime condizioni. Aurora, aiutata da Alfonso e Nicolas, lo conduce subito al dispensario. Infatti qui ci sono i farmaci disponibili per poterlo curare. Ma la situazione non è così semplice.Conrado verrà visitato dal dottor Zapaleda che però subito ha una brutta impressione delle condizioni in cui versa il giovane. Conrado, infatti, è in coma.
Ancora una volta questa sera Raiuno e Canale5 si scontrano sullo stesso prodotto: la fiction. La prima rete di viale Mazzini infatti manda in onda la penultima puntata de Il paradiso delle signore. Canale 5 controprogramma con Il segreto.