{module Google ads}
Un personaggio che ha saputo affrontare la fine di un matrimonio con grande dignità, ci ha spiegato l’attore. Annibale infatti, non solo ha dovuto constatare la fine di un amore, ma si è trovato anche davanti al tradimento della moglie con il giovane rampollo Buitoni.
Al suo fianco nella costruzione della Perugina, Annibale ha cercato di mantenere salda la famiglia a dispetto della fine della relazione con la Spagnoli. Un uomo che, insomma, è riuscito a sopportare il peso di una donna intraprendente e dal carattere fortissimo: da questo punto di vista, lo si potrebbe definire “moderno”.
Così come moderna lo è stata Luisa Spagnoli: una figura esemplare non solo in quanto imprenditrice, ma anche sul profilo privato. Ha introdotto gli asili nido, ha gestito un’azienda in un periodo in cui gli uomini erano a combattere al fronte e ancora, agli inizi del ‘900, ha amato un uomo di ben 14 anni più piccolo. Inoltre, prosegue Marchioni, ha portato alla luce un “concetto” che ancora oggi fatichiamo ad accettare, cioè che una donna possa amare due uomini contemporaneamente.
Mettere in scena un personaggio esistito realmente è un compito impegnativo: ad una prima lettura infatti, Annibale sembrerebbe semplicemente il marito tradito dalla moglie, invece vi è una complessità maggiore.
Passando dalla serialità al teatro, l’attore è ora impegnato con lo spettacolo La gatta sul tetto che scotta, al fianco di Vittoria Puccini. In cantiere ci sono anche alcuni progetti per il cinema, ma Marchioni non anticipa niente-