{module Pubblicità dentro articolo}
Questi i titoli: L’amore a km 0 e L’uomo dei carrelli. Nel primo episodio i carabinieri e Don Matteo indagano sul caso di una ragazzina, cresciuta nella casa famiglia di suor Maria, che è stata aggredita. Naturalmente toccherà a Don Matteo risolvere la situazione e capire per quale motivo la ragazza è stata fatta oggetto di violenza. Intanto Spoleto sta vivendo un momento di particolare ansia: si sta infatti organizzando una festa in onore di Alberto perché è stato nominato cittadino onorario. Sarà un vero e proprio evento a cui parteciperanno tutte le autorità locali comprese naturalmente le forze dell’ordine e lo stesso Don Matteo. Ma all’ultimo momento un increscioso imprevisto viene a disturbare tutto quello che si sta preparando mettendo a rischio la stessa realizzazione della festa. Vedremo come si riuscirà a superare questa difficoltà nel corso della puntata.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nel secondo episodio dal titolo L’uomo dei carrelli, i carabinieri devono indagare sulla scomparsa di un extracomunitario adetto ai carrelli del supermercato di Spoleto. Mentre il maresciallo Cecchini ei suoi uomini conducono l’indagine ufficiale, Don Matteo, come sua consuetudine, svolge delle sue ricerche personali sul fatto, insomma una vera e propria indagine parallela che naturalmente alla fine si rivelerà vincitrice. Sarà lui infatti a risolvere ancora una volta il caso e ad evitare che potesse succedere il peggio.
In ambedue gli episodi si parla naturalmente dei personaggi comprimari.
Intanto come abbiamo visto la nipote di Cecchini proprio quando stava per chiudere la propria storia sentimentale con Tommasi (Simone Montedoro), ha scoperto di essere incinta. E la notizia che aspetta un bambino la getta nello sconforto perché sa che si tratta del figlio di Daniele, come avevamo visto nelle puntate precedenti. Daniele si prende le proprie responsabilità e torna dall’America cercando di essere vicino alla ragazza.
Ed ecco l’altro evento: è arrivata a Spoleto anche Margherita (Sara Zanier). La giovane compagna del pubblico ministero Ferri (Daio Cassini) è molto affascinante e la sua bellezza colpisce immediatamente Tommasi.
Per una serie di circostanze Tommasi e Margherita si trovano a vivere alcune situazioni insieme.
Nel frattempo Lia, finalmente, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. E per farlo comunica immediatamente ai genitori e alla famiglia la sua scelta di trasferirsi a Roma. Vedremo come questa decisione sarà accolta.
Intanto il maresciallo Cecchini incontra una sua vecchia maestra che però sembra non ricordarsi molto di lui. Ma alla anziana signora il maresciallo rivolgerà molte attenzioni, e vedremo per quale motivo.
Infine giovedì prossimo Don Matteo non va in onda per lasciare spazio al Festival di Sanremo.