Al centro dei due episodi, il rapporto tra il protagonista Walter e Laura, interpretata da Lucia Ocone. Il rapporto tra i due si è evoluto nel corso delle puntate trasmesse giovedì scorso.
Tra i due amici e colleghi infatti, è scoccata la scintilla. Dopo che Laura aveva preso coscienza dei propri sentimenti nei confronti di Walter, lei e il protagonista si sono scambiati un bacio. Ma si tratta, ora, di un motivo di grande imbarazzo, che va a turbare l’equilibrio creatosi fino a quel momento.
{module Google ads}
Il rapporto tra Walter e Laura si rinsalda in seguito, quando si troveranno ad affrontare una scelta difficile: la soppressione di un cane molto malato.
Nel frattempo, Paolo tornerà a lavorare nella clinica insieme allo zio e Giacomo, credendo sia con Walter che la moglie lo ha tradito, minaccia il licenziamento. Nell’ambulatorio infatti, i fondi scarseggiano, perciò Giacomo lo pone davanti a una scelta: o si licenzia di sua spontanea volontà oppure, in assenza di un suo passo indietro, Giacomo licenzierà l’innocente Carlo. Da ricordare che anche Walter non ha nessuna colpa dell’accaduto, dato che Serena ha avuto una fugace relazione con il giovane Paolo.
Veniamo ora ai ragazzi: Sara è pronta a partecipare a un terzo concorso letterario, ma sono i suoi sentimenti verso Federica a scuoterla davvero. Stanca di tenere tutto per sé, confessa il segreto all’amica Viola. Paolo intanto, esce con Elena ed è sempre più attratto da lei.
Ricordiamo che Tutti insieme all’improvviso, a partire da oggi, cambia programmazione: il quinto appuntamento andrà in onda domenica, andando a fronteggiare la serie di Rai 1 Tutto può succedere.
Sarà ancora uno scontro tra fiction, che eviterà però a Giorgio Panariello la “mortificazione” di essere arrestatao dall’ispettore Coliandro. Infatti, la scorsa settimana, la terza puntata de L’ispettore Coliandro dal titolo Salsa e merengue aveva superato di oltre un punto percentuale di share Tutti insieme all’improvviso, che andava in onda in contemporanea e in controprogrammazione su Canale 5. Un risultato inaspettato per Panariello e per la serie con la quale ha fatto il suo esordio nella fiction di Canale 5.
Nel corso della settimana di Sanremo invece, la serie non è affatto in programmazione. Lo spostamento di programmazione alla domenica fa presupporre che Panariello resterà ancorato alla domenica sera senza più tornare nella collocazione originaria.
Si è avuta la sensazione, durante la conferenza stampa di presentazione, che Giampaolo Morelli sia stato sottovalutato.