{module Google ads}
Nel primo episodio dal titolo La rana minaccia ma non parte in battaglia Paolo decide di tornare a lavorare alla clinica veterinaria e dopo essersi scusato con il proprio allenatore viene riammesso nella squadra di canottaggio del circolo. Giacomo (Enrico Mutti), ancora scosso dal tradimento della moglie, vuole risolvere i problemi economici della struttura con il licenziamento di Carlo.
Intanto dopo il bacio della scorsa settimana, Walter e Laura (Lucia Ocone) si trovano in imbarazzo a gestire la loro nuova situazione sentimentale, fino a quando durante un’operazione ad un coccodrillo decidono insieme di mettere da parte l’accaduto per il bene della loro amicizia, senza però troppa convinzione.
Sara sempre più in crisi per il sentimento, non corrisposto, che prova per Federica, si confida con Viola, la sua migliore amica, la quale accetta la situazione senza battere ciglio. La sera, aprendo casualmente il computer, Walter scopre il segreto della nipote, ma decide di non dire niente a nessuno. Infine la ragazza entusiasta per il terzo posto raggiunto al concorso nazionale di racconti a cui ha partecipato bacia Luca, che dopo anni di corteggiamento centra il suo obiettivo.
Walter protesta con Giacomo per la decisione presa e l’uomo lo mette con le spalle al muro: per salvare l’amico c’è un solo modo, quello di dimettersi dal suo ruolo. Per il bene dell’amico il veterinario è pronto al sacrificio ma la momento della comunicazione è il dirigente stesso che in preda ad una crisi personale dichiara di abbandonare tutto.
In La iena non ride se il ghepardo non corre Paolo torna ancora sui suoi passi e decide di riprendere la scuola. Proprio quando la storia con Elena si avvia verso la direzione desiderata, il ragazzo le confessa di essere stata a letto con la madre, facendola andare su tutte le furie. La confessione ha delle ripercussioni anche sul rapporto già crinato tra Serena e la figlia.
Senza Giacomo, il quale rifiuta la proposta di tornare al suo posto, la gestione della clinica veterinaria è difficile tanto che Walter decide di affiancare Carlo (Marco Mazzocca) a Laura. La storia di Pongo, un cane affetto da un tumore allo stomaco, tanto da costringere i veterinari all’abbattimento, riavvicina Walter e Laura; la sera sotto casa i due si baciano di nuovo.
Sara sembra sempre più pentita di aver baciato Luca allontana il ragazzo, prima di finirci a letto insieme, pensando però solo ed esclusivamente a Federica. Walter, cerca di affrontare il tema dell’omosessualità con la nipote, la quale però stizzita abbandona la sua stanza polemicamente. Annamaria, dopo aver lasciato Carlo da solo al ristorante, chiede al cognato più tempo per reagire alla morte del marito.
La puntata odierna termina con tutta la famiglia Brandi in discoteca a ballare al debutto come dj di Viola. Tutti insieme all’improvviso torna domenica 7 febbraio, alle 21.30 su Canale5.