{module Pubblicità dentro articolo}
Cominciamo con Ipolito che viene invitato da Regalado ad un congresso che si terrà in Francia. Mentre il giovane si prepara a partire Michela continua a tormentare Mariana obbligandola alla fine a fare una scelta abbastanza dolorosa Novità anche per Bosco che inizia una relazione sentimentale con Ines. Ma i due sono molto attenti a tenere segreto il loro rapporto perchè temono che donna Francisca se ne possa accorgere.
Intanto Aurora è partita e in paese sentono la sua mancanza. Ognuna delle persone che la conosceva si ritrova a ricordare episodi nei quali la giovane era presente e faceva parte della loro vita.
Gonzalo cerca in tutti i modi di confortare Conrado e tenta anche di far tornare il sorriso a Candela. Infatti, in questo periodo, i due personaggi sono molto giù di morale.
Vediamo quel che sta accadendo ad Aurora che è partita per Madrid dove vuole studiare medicina e laurearsi. La giovane arriva alla pensione dove alloggerà. Qui tutti coloro che vi abitano come ospiti sembrano ignorarla del tutto. Le negano anche il saluto. Soltanto Lucas un giovane laureando in medicina sembra guardarla con simpatia ed infatti nasce tra di loro un cordiale rapporto di amicizia.
Il primo giorno in cui Aurora si reca all’università si rende conto di essere in un ambiente non facile. Appare incerta è confusa e non riesce a riprendere la naturale padronanza di sé. Questa considerazione la rende molto nervosa: è preoccupata ma per fortuna arriva una lettera di Conrado e quando ne legge il contenuto Aurora si rasserena. Vedremo che cosa c’è scritto nella lettera e perché quelle parole sono riuscite a dare un po’ di serenità e di fiducia in se stessa alla giovane che si trova Madrid.
Maria e Gonzalo cercano di sapere qualche notizia su Ines e interrogano donna Francisca che però è molto evasiva Dolores intanto cade da una scala che era stata riparata maldestramente da Amedeo. Purtroppo rimane ferita ad una gamba.
La settimana si chiude con Bosco che viene a sapere che donna Francisca lo ha designato erede unico di tutti i suoi possedimenti. Il giovane invece di essere contento della fortuna che gli è capitata, si arrabbia e rifiuta con grande decisione la proposta fatta la donna Francisca. Per quale motivo?