{module Google ads}
Per quanto riguarda gli appuntamenti successivi con la serie, si prosegue dal 7 marzo con un episodio a settimana, in onda ogni lunedì in prima serata.
Girata tra il Galles e il Marocco e ideata da Howard Overman, Johnny Capps e Julian Murphy, la serie fantasy vede protagonista Jack Donnelly nel ruolo di Jason, affiancato da Robert Emms (Pitagora) e Mark Addy (Ercole). Nel cast anche Jemima Rooper (Medusa), Sarah Parish (Pasiphae) e Aiysha Hart (principessa Arianna).
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, il giovane Jason giunge misteriosamente nella città perduta di Atlantide, dove affronta imprevedibili avventure e personaggi della mitologia greca assieme a Pitagora e Ercole. La seconda stagione si apre con Pasiphae, intenzionata a riprendere Atlantide e sottrarre la corona alla principessa Arianna, diventata regina dopo la morte del re Minosse.
La nuova stagione sarà preceduta dalle repliche quotidiane della prima stagione della serie, in onda da lunedì a venerdì alle 19:30 su Rai4, a partire dall’8 febbraio.
Tra i personaggi principali Giosone è interpretato da Jack Donnelly. Protagonista della serie, proviene dal nostro tempo, ma dopo un incidente in batiscafo finisce nella città perduta di Atlantide alla ricerca delle sue origini. I suoi compagni d’avventura sono Pitagora ed Ercole. La sua missione sembra essere uccidere Medusa, sua amica prima che venisse maledetta. È innamorato della principessa Arianna.
Pitagora è interpretato da Robert Emms. Il mitico matematico che inventò il famoso teorema, accompagna Giasone nelle sue avventure. Ha un fratello. Da piccolo ha ucciso il padre per salvare la madre.
Ercole è interpretato da Mark Addy. Il valoroso eroe greco, nella serie viene mostrato come un uomo in carne fortemente interessato alle donne. È innamorato di Medusa.
Atlantis è una serie televisiva britannica in onda dal 28 settembre 2013 su BBC One. La seconda stagione è cominciata invece il 15 novembre 2014. Di genere fantastico, la serie è vagamente basata su alcuni miti greci. In Italia è stata trasmessa su Rai 4 a partire dal 12 aprile 2015.
Il 23 gennaio 2015 la BBC ha confermato la cancellazione della serie TV, che non è stata rinnovata per una terza stagione. Nel comunicato, è stata confermata la messa in onda degli ultimi 7 episodi rimanenti della seconda stagione in primavera, a partire dall’11 aprile 2015, sempre su BBC One.