I protagonisti sono Giuseppe Battiston e Valentina Bellè.
La serie è liberamente ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea, una giovane blogger che annota quotidianamente tutte le sue emozioni e sensazioni.
La storia raccontata ha come protagonista Olivia (Valentina Bellè) che si trova dinanzi ad una scelta complicata: deve cioè decidere se vuole vivere una vita piena secondo tutti i suoi desideri oppure se andare avanti da sola.
Olivia è sposata ed ha due bambini. Un giorno in macchina, come al solito sta guidando molto distrattamente perchè è in preda ad un grande stress: sono notti che non dorme e un improvviso colpo di sonno la fa finire in uno strapiombo. L’incidente è abbastanza grave e le provoca un coma che dura qualche giorno.
In questo periodo di tempo rivede tutta la sua vita, i pensieri che l’hanno assillata e tutte le responsabilità di cui si è fatta carico. Sa che ha cercato disperatamente un equilibrio purtroppo non trovato. E allora, sospesa tra la vita e la morte rimette tutto in discussione.
Olivia voleva tentare la carriera musicale, ma improvvisamente, a causa di un colpo di fulmine sentimentale si è ritrovata con due gemelle ed una famiglia da mandare avanti. Da qui la situazione stressante in cui è vissuta e l’equilibrio che non è mai riuscita a trovare.
La regia è di Matteo Oleotto e, come abbiamo detto tra i protagonisti c’è Giuseppe Battiston. La novità però è la presenza di moltissimi giovani attori esordienti che provengono da centri di recitazione e di formazione professionale.
La produzione è della Pepito di Agostino Saccà.
Le riprese si svolgono tutte in Friuli dove è ambientata la serie. In particolare il primo ciak sarà battuto a Gorizia ma, saranno protagonisti anche molti piccoli centri della regione con i loro bellissimi paesaggi e scorci panoramici.
Il periodo di lavorazione durerà 20 settimane e la serie è prevista in onda per la prossima primavera sulla rete diretta da Andrea Fabiano. Non sappiamo ancora però quale sarà la collocazione, ovvero se Volevo fare la rockstar sarà in palinsesto in prima serata oppure in seconda.
Valentina Santandrea ha ottenuto un notevolissimo riscontro sul web con il proprio blog che si chiama proprio Volevo fare la rockstar. Ogni giorno o quasi, annota pensieri, opinioni, e momenti della sua vita quotidiana.
Un esempio: la blogger racconta i suoi sogni e qualche incubo come quello di aver dimenticato la figlia in uno sgabuzzino. Scrive tutto quello che pensa a ruota libera e senza alcun freno, neppure linguistico.