Indice dei contenuti
Trama e ordito | la trama
La crisi e il malcontento stanno aumentando a vista d’occhio nel paese. Un giorno la regina Victoria, ascolta la triste storia di un tessitore di seta di Spitalfields. Si commuove e vuole aiutarlo.Ma si muove su un terreno difficoltoso. Infatti non ascolta i consigli di Peel e Albert e mette in atto un piano: organizza un fantastico ballo medievale dove i partecipanti devono indossare costumi in seta realizzati da Spitalfields.
Nonostante il ballo si riveli un grande successo, il popolo non apprezza il gesto della regina, anzi lo condanna apertamente. Nel frattempo non avendo ricevuto notizie recenti da Lord Melbourne, Victoria, preoccupata, chiede ad Emma di sincerarsi che il suo vecchio amico stia bene.
I peccati del padre | la trama
La corte reale inglese è in festa: si celebra la nascita del secondo figlio della regina.Ma questa volta le conseguenze del parto hanno un impatto notevole sulla sua personalità: Victoria si sente immobilizzata in una sofferenza di cui non riesce a spiegarne la ragione.
Per questo ha anche difficoltà a stabilire un legame affettivo con il piccolo. Ma gli eventi di Stato incombono: Albert, l’amatissimo principe consorte, è costretto, da una crisi, a tornare a Coburg. La coppia reale si divide per la prima volta dal loro matrimonio. Albert, però, nel corso del suo viaggio, scoprirà un terribile segreto. Skerrett compie un errore disastroso, mentre la relazione tra Drummond e Lord Alfred e’ in pericolo.
Victoria 2 | ascolti
La prima puntata della serie, andata in onda sette giorni fa ha conquistato solo il 7.8% di share. Rispetto alla prima stagione si è verificato un calo: infatti lo scorso anno la storia ispirata alla regina d’Inghilterra, vissuta nell’Ottocento, aveva raggiunto il 10% di share. Risultato sempre molto basso per Canale 5, migliore, però, rispetto al crollo della seconda serie.Eppure la storia è ben girata e recitata con una ambientazione puntigliosamente ricostruita.