{module Pubblicità dentro articolo}
Le prime immagini mostrano un quarantenne di bell’aspetto e ben vestito, inseguito da una persona intenzionata a non farselo sfuggire. L’uomo entra in un appartamento in cui si sta svolgendo una veglia funebre e infila una chiavetta USB nella tasca del morto.
La scena si sposta su Coliandro- Morelli che è alla guida di un taxi. E’ impegnato nella sua nuova missione in incognito: scoprire e arrestare la banda, ancora non identificata, che da alcune notti, è diventata il terrore dei tassisti perchè lancia bidoni di escrementi contro i taxi.
Ma ecco che una bella ragazza molto elegante entra nel suo taxi e comincia a farsi scarrozzare da Coliandro a indirizzi diversi della città. Degli uomini la seguono.
Nel frattempo la polizia trova il corpo del quarantenne visto all’inizio, è stato ucciso da un colpo di pistola alla testa.
La ragazza, che si chiama Lucia, chiede a Coliandro di essere portata fino a Lugo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Coliandro, inizialmente rifiuta, successivamente però, dinanzi all’avvenenza della giovane donna, non riesce a sottrarsi.
Intanto l’ispettatore, che si è fatto commuovere dalle insistenze di Lucia, cerca di capire chi possa essere e quale obiettivo si prefigge.
Durante tutto il percorso Lucia non fa altro che ultilizzare il suo cellucare, manda messaggi, fa ricerche su Internet, si lascia sfuggire anche dei nomi che al falso tassista notturno apparentemente non dicono nulla.
Coliandro non sa che la donna è legata all’omicidio del quarantenne. Lucia infatti, come si scoprirà, nel corso della puntata, aveva contatti con l’uomo freddato con un colpo di pistola alla testa.
I telespettatori assisteranno anche ad un’altra scoperta: Lucia è stata costretta ad uccidere. Chi? E perchè lo ha fatto? E dove vuole andare adesso? E soprattutto che contiene la chiavetta UBS intorno alla quale si svolge quasi tutta la vicenda raccontata?
Naturalmente Lucia insegue un obiettivo preciso e, ad un certo punto, non esita a puntare lei stessa, la pistola alla testa di Coliandro. Costringe così l’ispettore sempre più ignaro di quanto gli sta accadendo intorno, a condurla in un posto preciso.
La puntata si conclude con Coliandro che, ancora una volta, riuscirà a far luce sull’intricata storia e a far arrestare i colpevoli.
Coliandro è un ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado
in vicende più grandi di lui. Tuttavia non si tira mai indietro, ma la sua sbadataggine e la sua
incapacità investigativa finiscono inevitabilmente per cacciarlo nei guai.