{module Google ads}
Presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino la nuovissima serie tv è realizzata da BBC One, InkFactory, AMC in coproduzione con Sky.
The Night Manager, in otto episodi, ha avuto come palcoscenico, per le riprese, il Marocco, Majorca, la Svizzera e Londra. Il protagonista della storia raccontata è Jonathan Pine (Tom Hiddleston) ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d’albergo notturno in un hotel di lusso dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. Una notte Pine incontra Sophie Alekan (Oliva Colman) una donna arabo-francese che gli fornisce informazioni su Richard Onslow Roper (Hugh Laurie), contrabbandiere specializzato in armi che, sotto una patina di rispettabilità e fascino, da decenni gestisce una spietata organizzazione criminale.
Con The Night Manager Sky torna per il secondo anno nella sezione della Berlinale dedicata alle migliori produzioni per panorama seriale, dopo aver presentato, lo scorso anno, proprio a Berlino, la serie 1992 che ha ricordato in tv i fatti di Tangentopoli.
La serie è una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la media company europea che opera su scala internazionale come polo creativo e produttivo.
The Night Manager porterà sul piccolo schermo le atmosfere noir del romanzo di John Le Carré del 1993 Il direttore di notte.
La regia di The night manager è di Susanne Bier, premiata con l’Oscar e un Golden Globe per In un mondo migliore ed è interpretata da Tom Hiddleston (The Avengers, Midnight in Paris), Hugh Laurie (Dr. House), Olivia Colman (Broadchurch, The Lobster), Tom Hollander (I Pirati dei Caraibi, Un’ottima annata) ed Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Il Grande Gatsby).
Hugh Laurie presto indosserà di nuovo il camice da medico nella nuova serie tv dal titolo Chance.