{module Pubblicità dentro articolo}
Giuseppe Zeno questa volta interpreterà Rubens, il direttore generale di un’emittente televisiva che si chiama Idra tv, un personaggio non proprio positivo, mentre Barbora Bobulova sarà Diana, presidente dell’emittente.
Nel cast anche Nina Torresi, nel ruolo di Anna, un’amica di Elio. Il loro rapporto potrebbe sfociare in una storia d’amore. E reciterà anche Luigi Di Fiore, nel ruolo di Guerino Guidi, un autore tv che avrà una parte importante nella scalata di Elio verso il successo. Presenti anche Lorena Cacciatore che da il volto a Milla, nipote del direttore di Idra Tv, una ragazza che approfitterà di un momento di debolezza del giovane Elio per coinvolgerlo in una brutta storia di droga.
Baciato dal sole è una fiction diretta da Antonello Grimaldi e coprodotta dalla Rai con Pepito Produzioni. Ogni puntata si compone di due episodi per un totale di dodici episodi complessivi, suddivisi in sei prime serate.
{module Pubblicità dentro articolo}
La trama è basata sulla storia di Elio, un giovane pugliese di 25 anni che coltiva fin da piccolo il desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo. Si trasferisce così a Roma ed inizia a partecipare ad una serie di provini. Nel corso di uno dei casting, i responsabili, gli dicono che è stato ammesso a partecipare a un talent show, intitolato ‘Re per una sera’.
Il ragazzo ce la mette tutta per realizzare il proprio sogno: vincere il reality. Studia molto e si esibisce in vari generi: interpreta canzoni, fa imitazioni e mini spettacoli di cabaret. Elio è ad un passo dalla vittoria: tutti lo danno per vincente a Re per una sera. Ma all’ultimo momento interviene il direttore di Idra tv, Ruben, che favorirà invece un altro concorrente.
Per Elio è una grandissima delusione. Ma la sua innata spontaneità e la sua capacità di comunicazione riescono a far breccia nel cuore del pubblico televisivo. Elio diventa famoso e sarà addirittura il protagonista di un one man show dedicato alle giovani generazioni.
Il successo, però, non riesce in alcun modo a renderlo felice. Al contrario, i telespettatori lo vedranno attraversare periodi di crisi e di difficoltà.
Ma vedremo, puntata, dopo puntata, quello che accadrà.
N