Nicoletta Cattaneo rivela alle amiche di aver troncato il rapporto con Riccardo. Umberto non riesce a sopportare la crescente intimità che si sta creando tra Marta e Vittorio. Allora decide di mettere alle strette il pubblicitario per ottenere finalmente il controllo del negozio.
Luciano Cattaneo si trova a dover decidere se essere fedele a Umberto o a Vittorio. Intanto le commesse del grande magazzino si sono organizzate per andare a trascorrere una serata in un nuovo locale dove si balla. Ognuna di loro spera che la serata possa trasformarsi in un evento positivo magari foriero di qualche conoscenza. Marta all’improvviso e all’ultimo momento si unisce a loro con la speranza di poter incontrare Vittorio.
Antonio Amato non si rassegna alla rottura del fidanzamento con Elena ed è disposto a tutto per ottenere la somma di denaro necessaria per raggiungere la ragazza in Sicilia. intanto Cattaneo si trova ad un bivio : da una parte ci sono le proprie aspettative lavorative e dall’altra parte il senso di lealtà verso Vittorio.
Riccardo Guarnieri (Roberto Farnesi) scopre di non essere più il favorito per partecipare alle Olimpiadi di Roma del 1960. Paolo e Giorgio due amici di Federico, si mostrano interessati a Tina e Nicoletta e cercano di guadagnarsi in tutti i modi la loro attenzione.
Dopo essersi scambiati un bacio, Vittorio e Marta sono estremamente imbarazzanti e fanno molta fatica a lavorare fianco a fianco. Umberto Guarnieri guarda con gelosia il rapporto tra Adelaide e Luca. intanto l’investigatore Bonanni riesce a introdursi all’interno della clinica svizzera ed è ad un passo dallo scoprire il segreto di Luca.