L’attore ha più volte smentito la sua presenza nel mondo fantastico della sesta stagione de Il Trono di Spade. Infatti come si ricorderà alla fine della quinta il suo personaggio Jon Snow era morto lasciando letteralmente atterriti tutti fan a livello planetario che avevano protestato clamorosamente sui Social Network. La scorsa estate Kit Harington era stato avvistato aeroporto di Belfast in partenza insieme a tutto il cast per le riprese della sesta stagione come vi avevamo ampiamente documentato. Ma per tutto il tempo intercorso fino ad adesso Kit Harington aveva ampiamente smentito di essere presente nel nuovo sequel. In un’intervista rilasciata a Time-out finalmente il mistero è stato risolto dallo stesso attore. Infatti ha detto: “Io non sono più nella serie ma ho girato alcune scene del mio personaggio da morto. Insomma sarò un cadavere ma non una persona viva“. {module Pubblicità dentro articolo}
Dunque tutto sembrerebbe risolto, ma come sanno i fan di Game of Thrones, nella serie niente è come sembra e la speranza dei fan e che Jon Snow possa tornare magari nella prossima stagione.
Intanto c’è una grandissima attesa su quanto accadrà in questa sesta stagione, quel che è certo è che sarà un sequel molto più cinico e crudele di tutte le serie precedenti. Inoltre la storia non sarà fedele ai libri George R.R. Martin perché lo scrittore non ha ancora completato i libri della serie ai quali è ispirato il Trono di Spade. Quindi la sesta stagione in un certo senso anticiperà quello che poi sarà lo svolgimento letterario della vicenda gli eventi che coinvolgeranno i personaggi. {module Pubblicità dentro articolo}
Su quello che avverrà nella sesta stagione c’è il più rigoroso riserbo e lo stesso scrittore Martin non ha profferito parola sul futuro dei personaggi. Il coautore de Il Trono di Spade 6 David Benioff ha già più volte detto che la curiosità di chi vuole conoscere il destino dei propri eroi non sarà appagata. Gli stessi attori non conoscono il futuro dei propri personaggi. Infatti secondo Benioff se dovessero sapere che la loro creatura muore, questo potrebbe inficiare la loro ricettazione. Quindi bocca cucita su tutto.
Per quanto riguarda la morte di Jon Snow non è detto che in futuro il personaggio non possa tornare in un’altra dimensione corporale, nonostante tutto quello che ha rivelato l’attore protagonista.
{youtube}v=CuH3tJPiP-U{/youtube}