Mentre al Paradiso delle signore tutti si chiedono per quale motivo Andreina sia assente, Vittorio nasconde la ragazza e la assiste. Paolo chiede a Tina di diventare la cantante della sua band. Ma lei rifiuta. Paolo però continua ad insistere. Giorgio inizia a corteggiare Nicoletta, la ragazza però non ha fiducia nell’uomo e tenta di resistergli .
Marta si offre di aiutare Andreina che però è stata sempre molto gelosa a causa della complicità creatasi con Vittorio. Luca Spinelli apprende dall’amico Elio una notizia spiacevole ma dimostra ancora una volta di non farsi condizionare da alcuna emozione.
Antonio Amato si trova a pagare le conseguenze del suo colpo di testa. Umberto chiede ad Adelaide di indagare sul passato di Luca Spinelli ma teme che lei possa non essere obiettiva. Nel frattempo Andreina organizza un piano di fuga all’insaputa di Vittorio.
Luciano Cattaneo affronta il colloquio per diventare finalmente direttore di banca. Ma all’ultimo momento è incerto se assecondare le ambizioni della moglie oppure seguire la propria natura che lo ha sempre portato ad essere modesto e accontentarsi di quello che ha.
Riccardo si impegna a fondo nell’equitazione determinato a battere il rivale Giacomo Alessi per poter conquistare un posto nella squadra olimpica.
Adelaide ricorda a Marta i suoi doveri nei confronti della fondazione dedicata alla madre scomparsa, Margherita. Vittorio cerca di convincere Andreina a costituirsi. Ma lei lo mette dinanzi ad una difficile scelta: fuggire con lei oppure salutarsi per sempre.