La preoccupazione di Roberto nei riguardi di Vera, sarà più che mai fondata e qualcuno potrebbe tragicamente farne le spese. Intenzionati ad andare via dal Palazzo, Niko e Susanna avranno la conferma che avere a che fare coi rispettivi padri è molto difficile. Un incontro fortuito e travolgente, darà a Vittorio l’idea per un’insolita strategia di riavvicinamento ad Anita.
Mentre Roberto e Valerio sono preoccupati per l’incolumità di Vera, il confronto fra la ragazza e Marina sembra arrivato drammaticamente alle battute finali. Adele cerca di vincere le resistenze di Manlio, Susanna comincia ad accusare la presenza in studio di Beatrice, che invece è entusiasta di quella nuova avventura. La conoscenza con Alex, iniziata in modo burrascoso, sembra potersi trasformar, per Vittorio, in una bella amicizia.
Mentre Marina deve affrontare una drammatica battaglia, Vera confessa a Ferri l’accaduto. Il nuovo episodio di rabbia incontrollata che l’ha assalita, convincerà Ferri a dire tutta la verità sul conto della ragazza? Un invito a cena da parte di Raffaele metterà in evidenza come Diego e Beatrice intendano diversamente il loro status di coppia. Susanna e Niko decidono di affrontare insieme l’ostico Manlio, come reagirà il militare “all’insubordinazione” della figlia?
Le novità su Marina inducono Ferri a proporre un patto a Vera, mentre Elena e Valerio, nel dolore, si avvicinano sempre di più. L’esigenza per Angela e Franco di far fronte alle spese trovando un nuovo coinquilino, potrebbe incontrarsi col desiderio di avere maggiore autonomia da parte di un altro personaggio. Con Salvatore infatuato e Tiziano geloso, Michele si ritroverà, suo malgrado, al centro di un equivoco in cui potrebbe cadere anche Silvia.
Le condizioni di salute di Marina sono stazionarie mentre Vera si aggrappa con tutte le forze a Roberto che resta al momento leader indiscusso delle Imprese Viscardi e dei Cantieri. Qualcosa di romantico sembra stia nascendo tra Elena e Valerio mentre Silvia, suggestionata dalle parole di Tiziano, comincia a nutrire dei dubbi sui reconditi interessi di Michele. Le incomprensioni tra Diego e Beatrice non accennano a diminuire e sembrano scavare un solco sempre più profondo nel loro rapporto.