Nelle puntate andate in onda recentemente sulla principale rete Mediaset, Cayetana ha rivelato di non essere la vera Sotelo Ruz. La donna è morta inaspettatamente in seguito ad una bomba fatta esplodere dalla sua acerrima nemica Ursula. L’appartamento della perfida Cayetana si è trasformato in un rogo, ma il corpo non si è trovato, questo fa ben sperare che possa rientrare nella soap.
Lei stessa del resto lo ha fatto intendere durante l’intervista di Barbara d’Urso a “Pomeriggio Cinque” .
Si pensa che il momentaneo addio alla telenovela sia dovuto al desiderio dell’attrice di dedicarsi alla sua famiglia, essendosi infatti recentemente sposata. Non ci resta che attendere per scoprire gli eventi che accadranno e, soprattutto, sapere se Sara Miquel tornerà a vestire nuovamente i panni di Cayetana Sotelo Ruz.
Torniamo indietro e scopriamo di più sul suo personaggio. E’al civico 38 in Calle Acacias, che si svolgono le vicende della soap. Cayetana ha ucciso il primo marito Ponce con il quale ha avuto la figlia Carlota, ma non avrà pietà nemmeno di lei e la avvelenerà. Si sposerà poi con il fratello di lui, German, che la deluderà innamorandosi della sua domestica Manuela.
È facile immaginare che Cayetana provvederà ad ucciderla. Il suo caro German, però non tornerà da lei ma preso dal dolore si ucciderà a sua volta. Questo suicidio non previsto, causerà molto dispiacere alla Sotelo Ruz.
Scopriamo adesso la vera identità di Cayetana. In realtà la Dark Lady non ha nobili origini ma è figlia di una serva. É Teresa, la maestra dei suoi vicini, la vera Sotelo Ruz. L’identità delle due bambine fu scambiata dalla domestica Fabiana dopo l’incendio divampato nella casa dove prestava servizio. Cayetana sarà sempre un passo avanti a Teresa. Non potrà mai sopportare di perdere cosi la sua posizione sociale e farà di tutto per far soffrire la sua amica d’infanzia. La convincerà a sposare un uomo che non ama. Non contenta ucciderà il figlio adottivo di lei Tirso.
Pensate di sapere tutto su Sara Miquel l’attrice che la interpreta?
Mentre il percorso professionale è noto, per il suo privato la Miquel è molto riservata e non ama esporsi troppo sui social. Sappiamo che, prima di scegliere la recitazione era una ballerina, già professionista a 18 anni.Poi la svolta verso i set televisivi: prende parte alle serie tv “Pelotas” e “Ruta 66“, ha un ruolo nei film “Hoy no me puedo levantar”, Màs de cien mentiras” e “40 El musical” ma è con “Una Vita” che raggiunge la notorietà, interpretando la perfida Cayetana.
Ed è proprio sul set che vita privata e professionale si uniscono: infatti l’attrice spagnola conosce il suo compagno di vita che lavorava nel backstage della telenovela.
Quando si concede alle telecamere di “Pomeriggio Cinque“, Sara Miquel racconta di essere felice e confessa il suo desiderio di maternità.
Tutto il resto è ancora da scrivere, o meglio, da vivere.