Ogni puntata sarà composta da due episodi. Questa sera vanno in onda: Le ossa della principessa e Il tempo di un battito.
Ricordiamo che nel ruolo di Alice Allevi e Claudio Conforti ci sono rispettivamente Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Tra gli altri interpreti Martina Stella, Chiara Ricci, Emanuele Aita, Michele Di Mauro, Dario Aita e Tullio Solenghi. La regia è di Fabrizio Costa.
La sigla “A week” è cantata dal gruppo Shalalalas.
La serie è tratta dai libri della scrittrice Alessia Gazzola che ha contribuito alla sceneggiatura ed è stata lei stessa medico legale.
L’allieva 2 | Le ossa della principessa | trama
Alice Allevi deve tornare in istituto. Per lei le vacanze estive si sono concluse ed è il momento di iniziare il secondo anno di specializzazione. La puntata si apre subito con un nuovo compito affidato alla specializzanda: si tratta di fare da tutor ad Erika (Claudia Gusmano), una nuova arrivata che ha bisogno di apprendere le tecniche della professione.
Il caso di cronaca nera di questa settimana coinvolge un’area archeologica vicino all’ospedale dove operano sia Alice Allevi che Claudio Conforti. Nei sotterranei del luogo vengono ritrovate delle ossa umane. Immediatamente Alice e Claudio si recano sul posto per capire meglio la situazione ed avere qualche indizio sulla persona a cui potrebbero essere appartenute.
Qui Alice incontra il pubblico ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) chiamato dopo il ritrovamento delle ossa.
Prima di scoprire il mistero dell’area archeologica, la Allevi scopre che tra il pubblico ministero e il suo capo Claudio Conforti c’è un legame. I due si conoscevano già dal passato. Ma Alice nota che tra i due c’è un rancore anche abbastanza evidente. Intanto Alice continua ad avere con Claudio un rapporto sentimentale molto conflittuale e turbolento.
L’allieva 2 | Il tempo di un battito | trama
Il legame tra Claudio e Alice continua ad essere caratterizzato da discussioni anche violente. I due, nei momenti di pausa dalla loro professione, cercano di dialogare ma hanno punti di vista completamente opposti sull’amore.
Nel frattempo Ambra Negri Della Valle (Martina Stella) scompare misteriosamente e Claudio Conforti sembra essere molto preoccupato. Subito dopo Alice e il suo capo hanno la notizia di un omicidio in una farmacia. C’era stato un tentativo di rapina con purtroppo una vittima.
Quando si tratta di analizzare le circostanze in cui è avvenuto l’omicidio, Alice e Claudio incontrano di nuovo il pubblico ministero Einardi. La sorpresa di Conforti è di notare che il magistrato comincia a mostrare un interesse molto vivo per l’allieva.
Tutto ciò a Conforti da estremamente fastidio e non riesce a nascondere il suo disappunto. Intanto in istituto il professor Malcomess, direttore della struttura, comunica a tutti la decisione di volersi ritirare in pensione.
Si apre così la corsa alla successione non prima però di aver indetto tra tutti gli specializzandi un concorso per l’acquisizione di una borsa di studio a Baltimora.