Nella scorsa puntata avevamo visto come l’equilibrio tra il poliziotto infiltrato e sotto copertura Marco Pagano detto Solo (Marco Bocci) e Bruno Corona (Peppino Mazzotta) il figlio del boss Antonio fosse diventato estremamente precario.
Abbiamo anche visto come Agata, che era stata rapita, sia stata liberata. Marco come le aveva promesso fin dai primi incontri le ha dato la libertà assicurandole l’incolumità anche al bambino che porta in grembo. L’unico ostacolo adesso è Bruno che è pronto a prendere il posto del padre Antonio morto nel corso della puntata precedente. Marco però non desidera che accada.
Solo 2 ultima puntata trama
Marco vuole evitare a tutti i costi che Bruno diventi il nuovo boss, prendendo il posto che fu del padre. Ha organizzato un piano che cerca di mettere subito in pratica. Vuol far credere a Bruno che Agata abbia avuto un ripensamento e voglia essere una degna esponente della famiglia Corona mettendosi alla stregua del fratello Bruno e del padre Antonio.
Intanto però Marco si è messo contro anche i suoi amici e colleghi perché nessuno crede più che lui, infiltrato e pronto a sconfiggere la mafia dall’interno, sia rimasto moralmente integro.
Il confine insomma tra ciò che ha fatto Marco Bocci prima di entrare nella famiglia Corona e quello che è diventato successivamente, si è fatto sempre molto più labile.
Prima della morte del capofamiglia Bruno e Marco hanno cercato un accordo ed una convivenza pacifica. Ma dopo la scomparsa del Boss le cose sono cambiate. Corona adesso, dopo aver mantenuto il segreto sulla vera identità di Marco, è deciso a riprendere in mano tutto il potere che fu di suo padre e addirittura di ampliarlo.
Marco dal canto suo vuole proteggere Agata e il bambino di cui è incinta. Ma deve fare i conti anche con Erika che lo considera un ricercato a tutti gli effetti. Ha però un’ultima carta che vuole giocare: continuare a stare nella famiglia Corona per consegnare poi alla giustizia e quindi alla Polizia a cui appartiene sia il Patriarca che i membri della commissione regionale.
In questo modo vuole chiudere la missione e ottenere la libertà per sè, per Agata e per il bambino.