Della sesta stagione del Trono di Spade vi abbiamo già dato tutte le anticipazioni. Adesso vi diciamo anche che da giovedì 21 a lunedì 25 aprile il canale 111 della piattaforma satellitare si trasforma in Sky Atlantic – Trono di Spade.
Questa sesta stagione in arrivo ha tenuto in fibrillazione tutti fan da un capo all’altro del pianeta. Non importa che tra una stagione e l’altra trascorra quasi sempre un anno. L’entusiasmo degli appassionati non cala, anzi aumenta a vista d’occhio e si amplifica sui Social Network dove vengono praticamente seguite passo per passo tutte le mosse dei protagonisti principali.
Intanto come vi abbiamo già anticipato, la sceneggiatura ha preso una strada completamente diversa dalla vicenda che George R.R. Martin ha scritto e dalla quale è tratta la serie. Fino alla quinta stagione Il Trono di Spade era fedele al racconto letterario. Al momento quel poco di attinenza che c’è con i libri scritti da Martin, la conosce soltanto l’autore. Infatti il sesto libro de “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” non è ancora uscito. Ne sappiamo però il titolo “The winds of winter” (I venti dell’inverno).
Vediamo adesso tra i personaggi del cast chi torna e quali saranno le new entry. Tra i nuovi personaggi ci saranno Ian McShane, James Faulkner (già visto in Downton Abbey), Richard E. Grant (The Iron Lady) e Max Von Sydow (Star Wars il risveglio della forza).
Per quanto riguarda i personaggi già noti, dalle indiscrezioni che circolano sembra che possa esserci un’alleanza tra i sopravvissuti della precedente stagione. In particolare si tratta di Cersei Lannister (Lena Headey) reduce dalla passeggiata della vergogna nella quarta stagione (fu costretta a camminare nuda per un lungo tratto di strada) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). In particolare Daenerys è in fuga con uno dei suoi draghi, lo stesso che l’ha salvata nel drammatico finale dello scorso anno. {module Pubblicità dentro articolo}
Infine il canale temporaneo speciale Sky Atlantic Trono di Spade, offrirà una programmazione ricca di contenuti speciali per ognuna delle 5 stagioni già andate in onda. Naturalmente ci saranno delle maratone complete dalla prima fino all’ultima serie.