{module Pubblicità dentro articolo}
Anche questa sera vanno in onda 2 episodi: il primo ha per titolo Una pillola amara e il secondo Un’indagine fallimentare.
Ricordiamo che protagoniste della serie sono due famiglie molto differenti fra loro: la famiglia Spinelli è più moderna ed anticonvenzionale ed ha un rapporto più aperto con i propri figli. La famiglia Piccardo invece è più tradizionalista ed ha impartito ai propri figli una educazione basata su seri e rigidi principi.
Nel primo episodio gli Spinelli sono ancora in vacanza. Diego (Teo Achille Caprio) vorrebbe fare i compiti ma nota intorno a sè una grande confusione. Zoe (Sofia Panizzi), intanto cerca in ogni modo di rientrare dalle vacanze prima del previsto.
Intanto Paolo Piccardo (Enrico Ianniello) decide di impegnarsi in prima persona per fare in modo che Giulio (Giuseppe Spata) posso affrontare più seriamente i suoi studi e migliorare la posizione scolastica.
Nella famiglia Spinelli ci sono sempre nuove problematiche da prendere in considerazione, legate alla crescita e alla educazione da dare ai propri figli.
Valeria Spinelli infatti si rende conto che è molto complicato riuscire a instaurare un dialogo costruttivo con i figli adolescenti. Proprio per questo la sentiamo spesso mormorare sconsolatamente, proprio il titolo della serie, Come fai sbagli.
Irene Piccardo (Miriam Guaiana) adesso frequenta le scuole superiori e ha deciso di non voler più dividere la propria camera con la sorella Chiara (Lucy Gentili).
{module Pubblicità dentro articolo}
Vediamo adesso quanto accade nel secondo episodio in onda questa sera.
Ricomincia la scuola e Zoe e Irene si trovano nella stessa classe di una sezione abbastanza difficile. Qui le due adolescenti stringono amicizia. Ma per Zoe non è un momento favorevole. La ragazzina si sente come perseguitata da un destino avverso e comincia ad andare quasi in depressione. Si è convinta infatti che è destinata ad essere bocciata e dovrà ripetere la classe. La si vede in atteggiamenti al di sopra delle righe che evidenziano tutto il suo stato d’animo.
La famiglia Piccardo teme che Zoe possa avere un’influenza negativa su Irene.
E Valeria (Francesca Inaudi) è in preda all’angoscia: ha intuito che Zoe possa fare il grande passo con Davide. Infatti la ragazza le ha chiesto di prendere la pillola.
In questa puntata inoltre vedremo come i coniugi Oscar e Valentina Pagnozzi si stiano insediando stabilmente vicino agli Spinelli e ai Piccardo. Saranno loro a interagire con le due famiglie cercando di mediare tra i diversi punti di vista.