{module Pubblicità dentro articolo}
Sono quattro i TV movie che andranno in onda di cui vi abbiamo già dato in anteprima tutte le informazioni.
Il primo che vedremo questa sera ha per titolo Lettere dal passato.
Bruno Palmieri è un giornalista alle soglie della pensione e ha una particolare predisposizione per la risoluzione di casi rimasti irrisolti oppure che hanno avuto un esito sbagliato. Significa cioè che il vero colpevole non è mai stato assicurato alla giustizia o qualcuno innocente è in prigione e sta pagando una colpa mai commessa.
È proprio la ricerca della verità che spinge e motiva le indagini di Palmieri. In lettere dal passato lo sfondo a tutta la vicenda è la fabbrica dei sogni romana di Cinecittà.
Un’attrice impegnata nella interpretazione di un film viene improvvisamente trovata morta. La donna era di una bellezza fuori dal comune. Il suo fascino però aveva un’influenza positiva sugli altri, ma aveva determinato in se stessa una sorta di dipendenza psicologica. La donna cioè era rimasta vittima della sua stessa splendida forma fisica. Ed era stata assassinata proprio nel momento in cui la sua carriera stava per evolversi positivamente. L’attrice lascia un figlio che non si è mai arreso alla drammatica morte della madre e sta cercando disperatamente di sapere la verità su quanto è accaduto.
Dopo tanti anni sarà proprio Bruno Palmieri ad aiutare il giovane a venire a capo della sorte toccata alla madre. Sarà un’indagine lunga e soprattutto piena di momenti emozionanti nel corso dei quali il cronista dovrà fare i conti anche con la sua situazione personale.
Palmieri si muove nella caotica città di Roma a bordo della sua vecchia cabriolet degli anni 70 in omaggio al celebre personaggio del tenente Colombo. E in questa seconda stagione il cold case più importante del quale dovrà occuparsi è proprio il suo. Dopo 30 anni che convive con una pallottola nel cuore, triste evento che ha dato il titolo alla serie, Palmieri s’imbatte in una traccia che lo riporta al suo passato. In particolare incontra una persona che improvvisamente gli svela di sapere chi è stato a sparargli quella pallottola ed è disposto a svelargli tutto, ma a determinate condizioni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Infine il giornalista ha scoperto di avere una figlia e dovrà trovare il modo di dire a Maddalena interpretata da Francesca Inaudi che lui è il vero padre. Ma questa confessione scatenerà una reazione a catena all’interno della sua famiglia, difficile da gestire.
Questi sono i protagonisti della puntata Lettere dal passato.
Carlotta – Lavinia Longhi
Lorenzo Coppi- Vincenzo Crea
Santucci- Paolo Maria Scalondro
Massimo Coppi- Paolo Gasparini
Davide Contini- Luciano Scarpa
Lopresti- Mauro Pirovano