La ragazza, orfana dei genitori uccisi ingiustamente, è originaria dell’ Africa: della sua terra porta con sé la forza degli animali, di cui assuma le caratteristiche. Dalla velocità del ghepardo alla forza del gorilla e la ferocia di una tigre, Vixen convoglierà i suoi poteri nella Justice League per proteggere il mondo dall’avidità e dalla smania di potere che l’ha privata di una famiglia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma Vixen, vero nome Mari McCabe, non è solo un personaggio in carne ed ossa. Ne esiste infatti anche una versione a due dimensioni, protagonista di una trasposizione animata composta da sei puntate di quattro minuti, di cui il primo verrà trasmesso on air al termine di Arrow. Subito dopo la messa in onda, verrà caricato sul sito di Italia 1 per poi essere completato dagli altri rimanenti.
Capace di assumere le abilità di qualsiasi animale, l’eroina nasce nel 1981: è ben 35 anni fa che compare sulle pagine di Action Comics, per poi essere presenza costante negli albi pubblicati dalla Dc quando, da eroina solitaria, si unisce alla lega dei supereroi sotto la guida di Aquaman.
La Vixen animata nasce sul sito streaming del canale americano The CW, che l’ha rinnovata anche per una seconda stagione. La web serie è stata creata dagli stessi produttori esecutivi dei telefilm, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg.
Le voci sono le stesse delle serie televisive: il cast ha infatti doppiato i rispettivi personaggi animati, da Megalyn Echikunwoke a Stephen Amell (Arrow) a Grant Gustin (The Flash). Un modo per sottolineare ancora una volta la sinergia tra prodotti e il loro crossover: lo stesso Flash aveva fatto la sua prima apparizione in Arrow, e solo in seguito ha inaugurato la propria serie. I mondi della Dc vanno a integrarsi così in unico universo supereroistico, che li incrocia pur mantenendo ciascuno nella sua dimensione.
In particolare, la produzione americana sembrerebbe voler spremere al massimo l’immaginario dei comics. Se in tv proliferano progetti di varia natura, da Supergirl a Gotham, anche al cinema, solo negli ultimi anni, abbiamo visto in azione gli Avengers, le Tartarughe Ninja, il recente fenomeno Deadpool, Spiderman, Batman contro Superman.