Vittorio (Alessandro Tersigni) vuole scoprire chi ha denunciato Andreina (Alice Torriani). Dopo aver fatto alcune indagini personali concentra i suoi sospetti su Marta (Gloria Radulescu). L’arresto della donna avvenuta a Milano rappresenta un indizio per la polizia portata a credere ed a sospettare che Vittorio l’abbia aiutata in tutto il periodo della sua latitanza.
Marta e Vittorio dopo aver riflettuto, decidono di rimanere lontani per un po’ di tempo. Intanto Luca (Francesco Maccarinelli) approfitta di questo periodo di stand by tra i due per invitare Marta a partire con lui. Nel frattempo Riccardo (Enrico Oetiker) sempre più provato dai dolori, conseguenza dell’incidente in cui è rimasto ferito, chiede a Ludovica (Giulia Arena) di procurargli degli altri antidolorifici.
Salvatore (Emanuel Caserio) e Gabriella (Ilaria Rossi) aiutano Tina (Neva Leoni) che si prepara a partecipare ad un concorso canoro.
Nel frattempo Silvia (Marta Richeldi) entra in possesso di un documento molto compromettente su Umberto (Roberto Farnesi). A questo punto lo incontra e gli dice che se Riccardo non sposerà Nicoletta (Federica Girardello) tutti verranno a conoscenza dei suoi segreti.
Tina, in questo periodo,riceve la visita di un discografico che è rimasto colpito dalla sua capacità di cantare e pensa che la giovane donna abbia grandi possibilità di farsi conoscere e apprezzare da un grande pubblico. L’entusiasmo della ragazza però non dura a lungo in quanto molto presto scopre che potrà partecipare al concorso canoro soltanto se accetta una specifica condizione.
Riccardo rivede Marta e rivela alla giovane donna che Nicoletta è incinta. Ma la reazione della sorella non è quella che si sarebbe aspettato. Andreina nel frattempo contatta Vittorio e lo implora di lasciare Milano per tornare da lei. Marta fa di tutto per dissuaderlo, ma questa volta Vittorio è davvero convinto che dovrà raggiungere la fidanzata. La sua decisione è presa. Anche perché questa volta teme che la ragazza possa commettere qualche atto sconsiderato.