Il giornalista di cronaca nera Bruno Palmieri (Gigi Proietti) si trova questa sera a dover risolvere un altro cold case made in Italy. E nel frattempo dovrà anche continuare ad occuparsi della sua particolare situazione personale. Infatti come abbiamo visto nella puntata precedente Palmieri ha scoperto di avere una figlia, Maddalena (Francesca Inaudi). La madre Paola (Licia Maglietta) con la quale aveva avuto una relazione sentimentale in giovane età non avrebbe mai voluto che Maddalena sapesse la verità e proprio per questo aveva avuto un forte diverbio con Palmieri. Il giornalista con la sua sensibilità era riuscito a placare gli animi e a fare in modo che Maddalena cominciasse lentamente ad accettarlo come genitore. {module Pubblicità dentro articolo}
Bruno Palmieri stavolta si trova invischiato nel mondo dell’industria agroalimentare. Infatti il delitto irrisolto di cui deve occuparsi è stato proprio consumato in un ambiente simile. Non solo ma gli argomenti che rendono ancora più intricato il caso di cui deve occuparsi sono strettamente legati all’immigrazione proveniente dall’Est Europa. Anni fa è stata uccisa una ragazza, figlia di industriali molto ricchi operanti proprio nell’ambiente agroalimentare. Il delitto si è consumato in circostanze non molto chiare. E ad essere accusata è stata la cameriera ucraina della famiglia. La giovane donna attualmente si trova ancora in carcere. E naturalmente il primo passo che Bruno Palmieri fa e recarsi a trovare la colf per sapere da lei come sono andati i fatti. Scoprirà degli elementi sui quali gli inquirenti del tempo non si erano mai soffermati. Tutto questo lo porterà a farsi un’idea propria di come si sono svolti veramente i fatti.
Non sarà facile per Bruno Palmieri arrivare alla verità. Ma il cronista percorrerà tutte le strade a sua disposizione, anche le più difficili e pericolose e, alla fine, riuscirà ad assicurare il vero assassino alla giustizia.
Le prime due puntate di “Una pallottola nel cuore 2” hanno riscosso un ottimo gradimento di pubblico. L’episodio andato in onda 7 giorni fa ha superato i 5 milioni e mezzo di telespettatori con share del 24%. Tutto questo grazie alla recitazione di un mostro sacro come Gigi Proietti, ma anche grazie al contributo degli altri attori, nonostante la sceneggiatura sia molto flebile e alcuni dei casi raccontati alquanto scontati. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel cast oltre a Francesca Inaudi e Licia Maglietta ci sono Marco Marzocca, Franco Castellano, Ruben Rigillo e le due new entry di questa stagione, ovvero i personaggi interpretati da Cecilia Dazzi ed Enzo De Caro.