In particolare il primo ciak sarà battuto il prossimo 9 maggio. La serie molto lunga si protrarrà fino a ottobre, mese nel quale si concluderanno le riprese. La serie è prodotta dalla Endemol. Il ruolo di Vanessa Incontrada è quello di una madre la cui figlia scompare nel nulla assieme ad un’amica.
Alcune riprese verranno realizzate anche a San Benedetto del Tronto. Attualmente sono chiusi i casting per la selezione delle comparse e di tutti i ruoli secondari.
Continua così il trend di Rai Fiction di raccontare storie moderne ancorate alla realtà e con protagonisti personaggi femminili di grande intensità e spessore.
Le riprese iniziano proprio all’indomani della messa in onda della prossima fiction di Rai Uno interpretata proprio da Vanessa Incontrada. Come vi abbiamo già anticipato si tratta della serie “Non dirlo al mio capo” che andrà in onda giovedì prossimo 28 aprile su Raiuno in prima serata.
In “Non dirlo al mio capo” la Incontrada è una mamma con due figli che essendo rimasta vedova all’improvviso si ritrova con un urgente bisogno di trovare un lavoro per mantenere se stessa e i bambini.
Ma poiché nessuno vuole assumerla sapendo che e mamma di due figli, la protagonista che si chiama Lisa è costretta a mentire e a dire di essere single. Proprio così riesci a trovare il lavoro in uno studio legale gestito da un avvocato cinico e senza scrupoli, il cui unico interesse sono i soldi e la carriera. Con queste premesse inizia l’excursus professionale di Lisa nel corso delle 6 puntate previste.
Anche in “Scomparsa” Vanessa Incontrada interpreta una donna dalla vita non facile che ad un certo punto si trova a gestire una drammatica situazione, che coinvolge un intero paese nella ricerca delle ragazze scomparse.
Sembra che Vanessa Incontrada si stia specializzando in ruoli femminili di una certa intensità psicologica, ma alle difficoltà incrociate sulla sua strada reagisce sempre con una buona dose di ottimismo e di fiducia nel futuro.
Prima di tornare su Rai 1 nella serie “Non dirlo al mio capo” la Incontrada aveva realizzato come protagonista il tv movie Anna e Yusef – Un amore senza confini per la regia di Cinzia Th Torrini che aveva diretto la Incontrada anche nella serie “Un’altra vita” accanto a Loretta Goggi.