Nella puntata precedente avevamo assistito alle accuse che erano state mosse al capitano Enea De Santis accusato di omicidio. Il capitano era stato a lungo interrogato ed aveva sempre respinto tutte le accuse. Nell’appuntamento di questa sera vedremo come il De Santis sarà scagionato da tutti i capi di accusa e tornerà libero. È una vera e propria soddisfazione per il capitano che vede finalmente riconosciuta la propria innocenza alla quale nessuno sembrava credere. Oggi ha la coscienza più serena e può con la sua task force cominciare ad investigare di nuovo per scoprire la verità sulla morte del padre scomparso improvvisamente anni prima e dichiarato subito deceduto senza nessuna in dagine che ne verificasse la morte. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel frattempo Samira (Megan Montaner) è partita per Malta. La donna è decisamente intenzionata a ritrovare la figlia Fedora (Charlene Nardi) per la quale è stata sempre in ansia. Intanto il capitano De Santis insieme a Frezzo (Giuseppe Loconsole) e Paolo Visentin (Davide Paganini), scopre che Dorrico Ranieri (Luca Lionello, figlio dell’attore e doppiatore scomparso Oreste Lionello) si trova a Malta. Decidono insieme di partire e raggiungere l’isola. Enea a Malta troverà Samira. Ed infatti appena arrivato il capitano vede Samira in compagnia di un uomo misterioso. Ma questo sarebbe il minimo, la donna indossa un abito estremamente provocante, lontano dall’abbigliamento che lui le conosceva. E nota inoltre che anche il suo atteggiamento è sensuale e provocatorio. Questa visione sconvolge letteralmente il capitano che non riesce a capire chi possa essere la persona con la quale Samira si sta comportando in un modo così discutibile.
Nel frattempo Gemini (Hossein Taheri) viene rinchiuso in una cella di massima sicurezza proprio mentre Samira stava sbarcando a Malta con il fidatissimo Karzai (Yaser Mohamed). {module Pubblicità dentro articolo}
Fuoco amico – TF45 – Eroe per amore si scontra ancora una volta con la serie Velvet 3 in onda in contemporanea su Rai1. Nel confronto che si protrae ormai da qualche settimana la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner ha avuto sempre la parte peggiore.
Ricordiamo inoltre che il mercoledì è un giorno abbastanza complicato perché pieno di proposte. Su Raidue infatti c’è The voice of Italy 4, su Rai3 Chi l’ha visto? e su TV8 Italia’s got talent. La gara degli ascolti è stata vinta sempre da Velvet 3 che è riuscito anche a superare il 12% di share.
Nell’ultima puntata invece Fuoco amico – TF45 – Eroe per amore si è fermato addirittura al 10,83% con meno di 3 milioni di telespettatori. Un vero e proprio flop per la fiction Mediaset che negli ultimi mesi non riesce più ad intercettare i gusti del pubblico.