The Family è il nuovo thriller politico incentrato su dinamiche familiari e basato su un sindaco della immaginaria città di Red Pines in California. Ad interpretare il primo cittadino è l’attrice Joan Allen. Il suo personaggio si chiama Claire Warren. La donna è una ambiziosa e manipolatrice politica. Nel suo ruolo di sindaco di Red Pines gestisce tutta una serie di affari. E anche la matriarca della famiglia Warren che sarà protagonista di uno spettacolare colpo di scena. Infatti proprio la donna quando sta per annunciare la propria candidatura per la carica di governatrice, ecco che riappare improvvisamente il figlio Adam che aveva lasciato la casa dopo essere stato rapito 10 anni prima. {module Pubblicità dentro articolo}
Intorno a quest’evento ruota tutta la storia raccontata dalla serie. Infatti Clair Warren nei 10 anni trascorsi dopo la scomparsa misteriosa del figlio ho cercato di rifarsi una vita di avere una famiglia normale. Il rapimento o la fuga del figlio aveva lasciato lei, il marito e gli altri figli senza parole. Nessuno mai si è riuscito a spiegare la motivazione di un tale gesto. Successivamente Adam era stato dato per morto e Hank è l’uomo che era stato accusato di averlo ucciso. Hank si è fatto ben 10 anni di carcere da colpevole. Si può immaginare qual è la sorpresa di tutti quando improvvisamente Adam torna a casa e sconvolge di nuovo l’equilibrio che era stato faticosamente riconquistato dopo tanti anni.
Ma Adam è davvero chi dice di essere? È davvero il figlio di Claire Warren e del marito? Su questo interrogativo si snoda tutta la sceneggiatura della serie scritta da Jenna Bans produttrice esecutiva di Scandal e Grey’s Anatomy. E già questi due titoli, dietro i quali c’è anche la regina delle sceneggiatrici americane Shonda Rhymes, sono una certezza per il pubblico italiano. {module Pubblicità dentro articolo}
Dunque The Family è un nuovo thriller che si barcamena tra misteri, segreti, frodi e insospettabili serial killer. I 12 episodi previsti hanno una durata di circa 42 minuti ciascuno e sono pieni di colpi di scena, alcuni dei quali davvero inaspettati. Accanto a Claire Warren c’è il marito John Warren interpretato da Rupert Graves che i telespettatori italiani hanno conosciuto nei panni del detective Le Strade nella serie Sherlock.
La critica statunitense ha parlato della serie come di una fiction intrigante e credibile che fa scoprire nuove verità minuto dopo minuto.