Da oggi, sabato 14 maggio, fino al 25 sarà in onda il canale Sky Mario HD, dove il comico sarà presente sia con vecchie trasmissioni e spezzoni, che contributi realizzati appositamente per l’occasione in cui vestirà nuovamente i suoi personaggi più amati, tra cui Vulvia e Lorenzo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Rivedremo perciò Aniene, prodotto proprio per Sky, lo spettacolo teatrale Recital, le serie Boris e I Simpson, dove Guzzanti compare rispettivamente come attore e doppiatore. Ma anche i suoi film per il cinema: Fascisti su Marte e il più recente Ogni maledetto Natale.
La programmazione del canale comprenderà inoltre titoli scelti dallo stesso Guzzanti: le serie britanniche Life on Mars, Ashes to Ashes ed Absolutely Fabulous, i Ricky Gervais Extras e Life’s too short, oltre allo show One Down Five To Go dei Monty Python. Guzzanti ha però selezionato anche dei film per il palinsesto della rete: The Dictator, The Interview, Anchorman: The Legend of Ron Burgundy, Zoolander, Tropic Thunder, Blades of Glory e Un biglietto in due con Steve Martin.
Infine, in anteprima esclusiva, le nuove serie cult del network americano Showtime: Happyish, House of Lies e l’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione di Transparent.
Da sottolineare la parntership di Sky Mario HD con Fox e Comedy Central. Grazie alla prima infatti, sarà possibile vedere Boris e I Simpson, mentre grazie alla seconda saranno in onda gli spettacoli dei comedian d’oltreoceano più apprezzati: Amy Schumer, Louis CK, Ellen De Generes e Sarah Silverman. Non solo comedian americani però: Comedy Central sta lanciando anche i talenti nostrani della risata scorretta, e proprio la scorsa settimana ha esordito la terza stagione di Stand Up Comedy. Il programma sarà quindi anche in contemporanea su Sky Mario.
La serie di Corrado Guzzanti è una sorta di Dottor Jeckyll e Mister Hyde in salsa comica: un mix di thriller e risata. Intellettuale radical chic della Roma bene, in seguito a un incidente, Mario assume una seconda identità: la notte si trasforma così in un comico triviale che frequenta i peggiori locali della capitale.