Un posto al sole | anticipazioni
Roberto e Valerio sono molto preoccupati per la reazione che potrà avere Vera dinanzi alle pressioni che dovrà affrontare. Ma oramai arriva la prima udienza del processo contro Alberto Palladini (Maurizio Aiello) il cui esito sulla carta appare segnato.
Mentre accade tutto ciò, Guido Del Bue (Germano Bellavia) rifletterà sulle proprie scelte e capirà che a volte la determinazione da sola non basta per raggiungere i propri scopi, soprattutto quando si ha a che fare con Cinzia.
Niko e Susanna tentano di convincere Adele a riprendere in mano il progetto di ristrutturazione di casa Poggi, ma la proposta rischierà di avere conseguenze nefaste sulla vita della donna.
Il processo a carico di Alberto Palladini va avanti. Roberto dovrà affrontare una difficile Situazione, in casa, che lo metterà faccia a faccia con le sue paure. Come da tradizione, Raffaele si accinge ad allestire il presepe del Palazzo, ma anche questa volta sembra che qualcuno voglia mettergli i bastoni fra le ruote.
Susanna si interroga piccata sullo strano comportamento della madre, ma Adele, annichilita dalla violenza del marito, sembra non essere in grado di reagire.
Dispiaciuta per la freddezza nei suoi riguardi che percepisce in Valerio, Elena realizza che la loro relazione è giunta al capolinea. Intanto, Marina ha indetto una conferenza stampa per annunciare il suo ritorno ai vertici dei Cantieri. In procinto di firmare l’accordo coi suoi cugini, Serena tornerà a casa del padre e si imbatterà in una vecchia conoscenza.
E’giunto il momento delle deposizioni di Marina, Roberto e Vera, e Alberto, tramite il suo avvocato, punterà su di lei, per metterle pressione e farla cadere in contraddizione. Adele finge con Susanna che vada tutto bene e accetta le scuse di Manlio, che si dice pentito. Messi sull’avviso da Spartaco, Serena e Filippo si prendono una bella rivincita su Flora.
Valerio proverà d’impeto a riavvicinarsi ad Elena mentre Vera sarà messa a dura prova dall’interrogatorio al processo.
Nel giorno dell’allestimento dell’albero di Natale in Terrazza, Giulia tornerà dalla famiglia prima del tempo e non sarà l’unica sorpresa della giornata. Renato e Otello, decisi a portare a termine la loro beffa a fin di bene ai danni di Raffaele, lo trascineranno a San Gregorio Armeno per testare il suo spirito natalizio.