Indice dei contenuti
Nero a metà | Una canzone per te | trama
In questo episodio in prima visione i telespettatori ritrovano Carlo Guerrieri e Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz) alle prese con la misteriosa morte di una rapper. La giovane cantante anche abbastanza conosciuta nella realtà romana dove si svolge la fiction, viene ritrovata senza vita sul tetto di un autobus.
Gli indizi inizialmente sembrano non portare a nessun possibile sospettato. Intanto il rapporto tra Carlo e Malik si intensifica nel tentativo di raggiungere il colpevole nel minor tempo possibile.
Malik però è in questo periodo particolarmente nervoso. Infatti il suo rapporto con Alba (Rosa Diletta Rossi), la figlia di Guerrieri, è diventato sempre più teso e complicato. Tra i due la tensione cresce sempre di più e, a scapito del loro amore, nasce un sentimento di grande gelosia.
Intanto Micaela Carta (Antonia Liskova), la nuova dirigente della squadra mobile, prosegue le indagini su un caso precedente: “il caso Bosca“. Si è resa conto però che da sola non riuscirà mai a venirne a capo e spera così di poter trovare al più presto un alleato che le consenta, lavorando in sintonia, di poter finalmente arrivare alla verità.
Nero a metà | Una famiglia tranquilla | trama
Ad inizio episodio Alba decide di troncare il suo fidanzamento con Riccardo. Oramai ha capito di non amarlo più e che l’uomo della sua vita è Malik Soprani. Dopo aver preso questa decisione la figlia di Guerrieri lascia anche la casa che condivideva con il suo partner e si trasferisce di nuovo a casa del padre.
In questo episodio il caso di cronaca nera di cui si occupano Guerrieri e Soprani riguarda un cadavere trovato in una gioielleria. Apparentemente la famiglia del proprietario del locale sembra essere per bene e non presenta problemi.
Guerrieri comincia ad indagare tra i membri del nucleo familiare e molto presto si accorge che non tutto è come sembra.
Nero a metà | il cast completo
Nel cast oltre l’attore romano recitano: Miguel Gobbo Diaz (Malik Soprani), Rosa Diletta Rossi (Alba Guerrieri), Fortunato Cerlino (Mario Muzzo), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Alessandro Sperduti (Marco Cantabella), Antonia Liskova (Micaela Carta) e con la partecipazione di Angela Finocchiaro.
La regia è di Marco Pontecorvo. La produzione della Cattleya.
Nero a metà | gli ascolti
Le prime tre puntate andate in onda hanno conquistato tra il 25 e il 23% di share. Il trend positivo conferma il gradimento di pubblico della fiction Rai in questo autunno 2018 e rappresenta il segnale che i poliziotti, quando vengono raccontati da Rai 1, riescono sempre ad intercettare l’interesse di un pubblico trasversale.