Negli episodi che andranno in onda si avvicina sempre di più la risoluzione della noto caso Viscardi.
Ovvero si sta arrivando, finalmente, molto vicini alla verità sulla morte di Vera.
Valerio completa la sua dichiarazione in presenza di Giovanna e del Pubblico Ministero che deve decidere se credere o meno alla sua confessione. intanto Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) si sta preparando a partire con Vera (Giulia Schiavo) ma un evento imprevisto sta per sconvolgere i loro piani.
Vera capisce che Roberto l’ha sempre ingannata. Ed allora decide di vendicarsi prendendolo letteralmente in ostaggio.
Giovanna è convinta che Valerio stia mentendo e sente di essere sempre più vicina alla verità. Guido (Germano Bellavia) nel frattempo sembra aver, finalmente, trovato il coraggio di lasciare Cinzia (Veronica Mazza). Ma non riesce a trovare il momento giusto per affrontare questo argomento. Susanna invece è preoccupata per Denis che appare molto stanco e stressato.
Valerio cerca di fare il possibile per evitare che Vera vada in prigione. Ma la giovane donna finisce per mettersi nei guai. La presenza di Denis (Corrado Tedeschi) alla Terrazza sembra essere una manna dal cielo per tutti anche se Renato (Marzio Onorato) è piuttosto scettico.
Mentre Cinzia non sembra intenzionata a rinunciare ai propri privilegi, Guido capisce qual è la persona che conta effettivamente per lui.
Roberto diventa succube di Vera. Giovanna dopo aver provato senza successo attraverso Elena (Valentina Pace) a far confessare la verità a Valerio (Fabio Fulco), decide di andare a trovare Vera per interrogarla.
intanto Raffaele e Andrea sostenuti da Arianna sono impegnati ad organizzare la cena per la tombolata di fine anno al Vulcano. Durante la serata Diego attende l’arrivo di Beatrice che però alla fine non si presenta.
Mentre Vera continua a tenere Roberto in ostaggio, la situazione rischia di precipitare dannosamente. Michele si prepara ad affrontare una lezione con gli studenti dell’istituto, ma un altro spiacevole incidente potrebbe compromettere il futuro del progetto.
Intanto un nuovo litigio con Beatrice (Marina Crialesi) fa emergere tutte le insicurezze di Diego.