Clelia (Enrica Pintore) assume una nuova commessa necessaria per l’aumento dei clienti in vista delle festività natalizie. Umberto (Roberto Farnesi) decide che deve portare il Paradiso delle signore sull’orlo del fallimento. Per raggiungere questo obiettivo chiede a Vittorio (Alessandro Tersigni) di estinguere il debito contratto. Vittorio in questo momento non può permetterselo.
Marta (Gloria Radulescu) decide di utilizzare il proprio denaro per estinguere il debito che Vittorio ha contratto con la Banca. intanto nel grande magazzino le commesse non apprezzano la sfacciataggine di Irene. Anzi la condannano con determinazione.
Silvia e Adelaide (Vanessa Gravina) si stanno impegnando al massimo per scegliere un imponente abito da sposa per Nicoletta( Federica Girardello). In realtà la ragazza non condivide il grande entusiasmo delle amiche e colleghe perché vorrebbe indossare il vestito che ha ereditato dalla madre.
Convinta dalle ragazze, Nicoletta decide di chiedere ad Agnese (Antonella Attili) di confezionarle l’abito da sposa contro la volontà di Silvia e Adelaide.
Intanto Vittorio scopre che l’unica possibilità per saldare il debito risiede in Andreina (Alice Torriani). La giovane dovrebbe ammettere di essere stata costretta a cedere le sue quote a Umberto. Irene la nuova Venere scopre che Clelia Calligaris (Enrica Pintore) ha un figlio.
Vittorio si reca in Svizzera per affrontare Andreina e cercare di convincerla a salvare Il Paradiso delle signore. Intanto Irene nota la vicinanza tra Clelia e Luciano (Giorgio Lupano) e ne parla con le sue colleghe.