Indice dei contenuti
Questa sera il commissario o Carlo Guerrieri dovrà fare i conti con “Una questione in sospeso“. Questo infatti è il titolo dell’ultimo episodio diviso in due parti trasmesso questa sera.
Ricordiamo che Nero a metà è prodotta dalla Cattleya e Netflix in collaborazione con Rai Fiction.
Il commissario del Rione Monti, Carlo Guerrieri, dovrà vedersela questa sera con un evento che lo porta addirittura ad essere arrestato. Vedremo che gli sono state addebitate accuse alle quali però è completamente estraneo. Poiché non esistono prove dovranno essere cercate per dimostrare finalmente l’innocenza di Guerrieri.
Nero a metà | Una questione in sospeso | trama
La figlia di Guerrieri, Alba (Rosa Diletta Rossi), è profondamente preoccupata per il padre. E, come il resto della squadra del Rione Monti, è sconvolta dinanzi alla notizia dell’arresto del padre.
Si cerca adesso di scoprire chi ha incastrato il commissario Guerrieri. Bastano poche indagini per capire che il traditore è Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz). È stato proprio lui con le sue dichiarazioni a far arrestare il suo capo.
Naturalmente Alba è profondamente delusa da questa notizia.
Nel frattempo la squadra del commissariato Monti deve far fronte anche al caso di cronaca nera della settimana. Si tratta della morte improvvisa di un ragazzo. Di questo evento drammatico se ne occupa Cantabella (Alessandro Sperduti). Ma le sue indagini non convincono per cui rischia addirittura la sospensione dal servizio.
Guerrieri riesce finalmente ad ottenere gli arresti domiciliari. Malik Soprani profondamente scosso per essere stato la causa dell’arresto del suo capo e padre di Alba, decide di affrontare Michela Carta (Antonia Liskova). Le chiede di poter continuare ad indagare per avere le prove necessarie a dimostrare l’innocenza del suo superiore.
Intanto il ritorno di Cantabella farà in modo da incentivare ulteriori indagini per scoprire finalmente la verità sul “caso Bosca“.
Alba ha affidato la difesa del padre a Riccardo il suo ex fidanzato. È stato proprio lui ad ottenere i domiciliari per Carlo Guerrieri. Ma man mano che scorre il tempo ci si rende conto che arrivare alla verità e scagionare Guerrieri è molto difficile. La stessa Alba, nel tentativo di aiutare il padre, si troverà in una situazione molto difficile che mette addirittura a repentaglio la sua vita.
Nero a metà | gli ascolti
Fin dalla prima puntata la serie con Claudio Amendola ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e si è attestata sul 21% di share a puntata. L’ex attore della fortunata serie “I Cesaroni” è riuscita a battere per tre settimane consecutive la concorrenza di Canale 5 rappresentata dal Grande Fratello Vip 3.
Il successo conquistato aprirebbe le porte ad una seconda stagione.
Nero a metà | il cast completo
Nel cast oltre l’attore romano recitano: Miguel Gobbo Diaz (Malik Soprani), Rosa Diletta Rossi (Alba Guerrieri), Fortunato Cerlino (Mario Muzzo), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Alessandro Sperduti (Marco Cantabella), Antonia Liskova (Micaela Carta) e con la partecipazione di Angela Finocchiaro.
La regia è di Marco Pontecorvo.