Noi vi abbiamo già anticipato le principali notizie sulla fiction che di cui vedremo la terza stagione.
Intanto la terza serie è composta complessivamente da quattro puntate che vanno in onda settimanalmente nella collocazione della domenica in prime time. La regia è di Antonello Grimaldi che i telespettatori ricordano dietro la macchina da presa di fiction come ad esempio “Distretto di polizia“.
La produzione è della Picomedia.
Nel cast accanto a Barbara D’Urso ci sono: Christopher Lambert in un ruolo molto importante, Marco Bonini, Camilla Ferranti, Paola Tiziana Cruciani, che in tutte le puntate si cala nel ruolo del braccio destro della dottoressa Giò.
Le riprese della serie sono iniziate nella scorsa stagione estiva appena concluso il ciclo di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. La conduttrice non ha preso nessun giorno di ferie pur di reinterpretare il ruolo della dottoressa che tanto le sta a cuore.
La dottoressa Giò | anticipazioni terza stagione
Nella seconda stagione i telespettatori hanno lasciato la dottoressa Giò in grande sofferenza. Infatti aveva perso il bambino che portava in grembo ed aveva ricevuto la notizia che le sarebbe stato impossibile in seguito diventare mamma. Fabio Testi non sarà presente nella nuova stagione.
Sempre nella stagione precedente la dottoressa Giò si era separata dal marito interpretato da Fabio Testi. L’uomo l’aveva più volte tradita accrescendo ancora di più la sua sofferenza.
Sempre in passato la dottoressa Giò era stata accusata di essere stata deontologicamente non corretta nello svolgimento della sua professione. Il primario le aveva rivolto accuse infamanti che avevano segnato profondamente la sua dignità sia come medico che come donna.
Nella terza stagione i telespettatori vedranno la dottoressa oramai cinquantenne che torna ad indossare il camice ed è finalmente felice perché è stata assolta da tutte le accuse che si sono rivelate infondate. Piena di ottimismo la dottoressa torna nell’ospedale e sarà sempre al fianco delle pazienti sia dal punto di vista professionale che umano.
Già i trailer ed i promo che stanno andando in onda la mostrano alle prese con donne che stanno per avere un bambino. E lei, con il camice bianco ed il sorriso smagliante, tiene delicatamente in braccio i piccoli appena venuti al mondo.
Ricordiamo che le riprese si sono svolte tra Roma e la Costiera Amalfitana.
La sceneggiatura è stata scritta da Giorgia Mariani, Roberta Colombo e Cristiana Farina.
La collocazione della domenica sera è strategica: Mediaset ha finalmente capito che solo la fiction nazionalpopolare può battere la concorrenza di Rai 1 che la domenica propone Che tempo che fa con Fabio Fazio.
Infatti soltanto L’isola di Pietro con Gianni Morandi era riuscita, con le sei puntate andate in onda, a battere lo stesso Fabio Fazio.