{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo la prima stagione, ecco sei nuove puntate, ognuna della durata di circa un’ora.
L’attore inglese del momento James Norton (di recente nei panni di uno psicopatico in Happy Valley e del principe Andrei nel remake televisivo di Guerra e Pace per la BBC, accanto a Lily James), voci lo dicono in lizza per interpretare il prossimo 007, torna a indossare tonaca e collare dell’affascinante e carismatico prete anglicano Sidney Chambers che, nell’Inghilterra rurale del 1954 ha scelto il crimine come missione. Accanto a lui, il partner Robson Green (detective Geordie Keating), la new entry Neil Morrissey (il personaggio oscuro Harding Redmond), le conferme Tessa Peake-Jones (l’indomita perpetua Mrs Maguire), Morven Christie (Amanda), Al Weaver (il giovane e fidato curato Leonard Finch), senza dimenticare l’inseparabile labrador nero Dickens e tanti altri bravissimi attori inglesi, protagonisti delle varie puntate.
Nella nuova serie di “Grantchester” – record d’ascolti in Uk su ITV con una media di 6 milioni e mezzo di spettatori e oltre il 25% di share – il fascinoso vicario col pallino per il mistero, il jazz, il whisky e le belle donne, torna in azione insieme all’amico poliziotto. A dispetto delle apparenze, questi due partner formano un improbabile quanto formidabile duo anticrimine e nella nuova serie saranno entrambi molto più impegnati, tra intricati casi da risolvere, una bella dose di action e ancora più romanticismo!
Stavolta infatti, Sidney è incalzato da tutti per trovare una degna sposa. Riuscirà a mettere su famiglia e dimenticare la vecchia fiamma Amanda, sposata con un altro? Almeno una pretendente sembra avere buone chance. Geordie dalla sua, a un anno dal suo ferimento nell’ultimo episodio della prima stagione, si riscopre più vulnerabile e avrà problemi con la moglie. Teatro degli eventi narrati, la bucolica comunità di Grantchester che, sotto un’indiscutibile allure di bucolica arcadia, nasconde intrighi e faide rivali.
{module Pubblicità dentro articolo}
La collana di mystery-novel firmata da James Runcie, The Grantchester Mysteries, si conferma fonte d’ispirazione di una serie di grande successo e acclamata a livello internazionale: “gloriosa” per il Wall Street Journal, “affascinante” per USA Today, “candidamente emozionante” secondo il Los Angeles Times e “visivamente coinvolgente e romantica” per il The New York Daily News.
Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).